Sanremo 2023, Marco Mengoni tiene a battesimo il suo Lido

Un hub di creatività e dialogo a cui parteciperanno artisti vari e l'attore Fabio De Luigi

Lido Mengoni. Potrebbe essere tranquillamente il nome di un bagno ligure. In realtà è il nome di uno spazio aperto a picco sul mare a Sanremo da Marco Mengoni e il suo staff. Lo stesso cantautore di Ronciglione, strafavorito alla vittoria finale del Festival di Sanremo 2023, lo ha tenuto a battesimo nella sede della Canottieri Sanremo questa sera dopo le prove al Teatro Ariston e la passerella sul green carpet. 

Approfondisci:

Sanremo 2023: la scaletta dei cantanti. Ordine d'uscita e programma della prima serata

Sanremo 2023: la scaletta dei cantanti. Ordine d'uscita e programma della prima serata
Marco Mengoni
Marco Mengoni

Nonostante la stanchezza e la tensione di questi giorni, Mengoni non si è risparmiato e ha concesso foto e autografi ai presenti senza risparmiarsi e, anzi, concedendosi a fan e addetti ai lavori con grande generosità.

Sanremo 2023, l’omaggio a Raffaella Carrà: la storia della tv attraverso i suoi abiti

Cos'è Lido Mengoni? A dichiararlo era stato nei giorni scorsi lo stesso cantautore: "Uno spazio nel quale artisti e performer potranno andare ed esibirsi durante tutta la settimana del Festival di Sanremo". Ma anche uno spazio nel quale ogni mattina Marco Mengoni farà due chiacchiere insieme all'attore Fabio De Luigi. Una sorta, quindi, di hub del dialogo e della creatività.

E alla serata inaugurale Lido Mengoni è stato un distillato di creatività: artisti, ad esempio i Coma_Cose e Fedez, produttori, ma anche giornalisti e figure molto attive sul web. Oltre a discografici ed esperti di musica di vario genere. Tutto accompagnato da un dj set di qualità.