BARBARA BERTI
Archivio

Pechino Express 2020, il cast. In viaggio anche Asia Argento ed Enzo Miccio

Alla conduzione ancora Costantino della Gherardesca. L'ottava edizione in onda a febbraio

Pechino Express, la coppia delle 'Figlie d'arte'

Pechino Express, la coppia delle 'Figlie d'arte'

Roma, 24 ottobre 2019 - L’avventura di Pechino Express 2020 è ufficialmente iniziata e in viaggio ci sono anche Asia Argento, Dayane Mello e Soleil Sorge. L’ottava edizione dell’adventure-game di Raidue, prodotto in collaborazione con Magnolia - Banijay Group, andrà in onda a febbraio 2020 (subito dopo il Festival di Sanremo 2020) e sarà ancora una volta condotta da Costantino della Gherardesca.

Il cast ufficiale, composto da dieci coppie di viaggiatori (già partite alla volta di Thailandia, Cina e Corea) sono state svelate proprio in queste ore. In campo per vincere le varie missioni, puntata dopo puntata, chiedere ospitalità e passaggi gratis alle popolazioni locali per mangiare e sopravvivere, ci saranno ‘Le figlie d’arteAsia Argento e Vera Gemma: la prima è la figlia del regista Dario Argento ed è in cerca di nuova popolarità dopo lo ‘scandalo Bennet’ che le è costato anche il posto di giudice a X Factor 2018, la seconda invece è la figlia dell’attore Giuliano Gemma, indimenticata icona del filone cinematografico ‘spaghetti western’ morto nel 2013.

A Pechino Express 8 c'è la coppia de ‘I Gladiatori’ è composta dal conduttore Max Giusti (al suo ritorno in Rai) e dal giornalista sportivo Marco Mazzocchi. In viaggio ‘Padre e figlia’, coppia formata da Marco Marchisio, noto al pubblico come Berry, ex Iena, con la figlia Ludovica. Enzo Miccio e la collega Carolina Gianuzzi formano ‘I Wedding Planner’, mentre ‘Le Collegiali’ sono Nicole Rossi e Jennifer Poni, ex protagoniste della passata edizione del docu-reality.Zaino in spalle anche per ‘Gli Inseparabili’, i gemelli di ‘Avanti un Altro’, Valerio e Fabrizio Salvatori.

La prorompente modella croata Ema Kovac, già ‘Madre Natura’ di ‘Ciao Darwin 8 – Terre Desolate’, e la modella ed ex gieffina Dayane Mello sono la coppia de ‘Le Top’. Direttamente dall’ultima edizione de ‘L’Isola dei Famosi’ (dove è stata la leader più detestata per il carattere fumantino) arriva Soleil Sorge con la madre Wendy Kay per la coppia 'Mamma e figlia'.

Risate assicurate con Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, che giocano come i 'Palermitani'. I due sono famosi a teatro e seguiti da milioni di persone sul web come 'I Soldi spicci'. Da Napoli, infine, parte la coppia de ‘I Guaglioni’ composta dai ‘belloni’ Gennaro Lillio (ex fidanzato di Francesca De André, conosciuta durante l’esperienza al Grande Fratello 2019 di Barbara D’Urso) e il modello Luciano Punzo, Mister Italia 2017.