Gwyneth Paltrow nuda e vestita d'oro su Instagram per i suoi 50 anni

Scatto social dell'attrice: "Il mio corpo è una mappa di quel che accade giorno per giorno"

Gwyneth Paltrow e lo scatto per i suoi 50 anni su Instagram

Gwyneth Paltrow e lo scatto per i suoi 50 anni su Instagram

Roma 27 settembre - Vestita d’oro, anzi svestita e ricoperta d’oro. Gwyneth Paltrow oggi compie 50 anni, eper celebrare il mezzo secolo posta su Instagram una foto dove dimostra che i segni del tempo che passa per lei sono davvero pochi: nuda (ma senza mostrare nulla di compromettente), appoggiata con aria pensosa a un parallelepipedo bianco e soprattutto ricoperta di una vernice d’oro. Perfetta, iconica, scintillante: vien da pensare a una versione ‘aggiornata’ della statuetta più famosa del mondo, quell’Oscar che la Paltrow vinse nel 1999 come miglior attrice protagonista, per ‘Shakesperare in Love ‘

“Mi sento così bene compiendo 50 anni, posso esprimere tutto quel senso di energia e di ottimismo che provo... Ha a che fare con lo sguardo femminile e la voglia di divertirsi", ha detto sul set dello scatto. "Il mio corpo è una mappa di quel che accade giorno per giorno - ha continuato - una collezione di segni e irregolarità che marcano i capitoli. Cicatrici da bruciature col forno, un dito schiacciato tempo fa in una finestra, la nascita di un figlio. Capelli bianchi e piccole rughe” (che peraltro in questa foto non si vedono).

La carriera cinematografica di Gwyneth Paltrow è stata una carrellata di successi, culminati nell’Oscar a soli 26 anni: dagli esordi in Shout' al fianco di John Travolta e in 'Hook - Capitan Uncino' di Steven Spielberg al fianco di Robin Williams e Dustin Hoffman a 'Seven', 'Sliding doors', 'Il talento di Mr. Ripley', 'I Tenenbaum'. Negli ultimi anni, la Patrow ha fatto parlare spesso di se per il suo sito goop.com, dove promuove prodotti e filosofie per il benessere decisamente new age e anticonformisti (come le candele al profumo di vagina).

Nella vita privata, Gwyneth è stata protagonista di un paio di fidanzamenti che negli anni ‘90 hanno tenuto banco, prima con Brad Pitt (recentemente la Paltrow ha raccontato che lui le aveva spezzato il cuore; ora peraltro i due sono ottimi amici) poi con Ben Affleck. Nel 2003 l’attrice ha sposato il cantante del Coldplay Chris Martin, con cui ha avuto due figlie: Apple (2004) e Moses (2006). Dopo il divorzio da Martin, si è risposata nel 2018 col produttore e regista Brad Falchuk, conosciuto sul set della serie Tv Glee.