Sanremo 2019, look e anteprime. I bozzetti degli abiti

Dall'elegantissimo padrone di casa (Baglioni) in Ermanno Scervino ai gioielli di Virginia Raffaele. Cosa vedremo al Festival

Il bozzetto di Ermanno Scervino per Claudio Baglioni

Il bozzetto di Ermanno Scervino per Claudio Baglioni

Sanremo, 5 febbraio 2019 - Tutti gli occhi dei fashionisti sul palco dell'Ariston da stasera alla fine del Festival di Sanremo 2019, in attesa di tanti look da bella sorpesa. Ogni volta gli abiti e le pettinature sfoggiati da cantanti e ospiti speciali fanno parlare, con inevitabile contagio imitativo. Di certo i capelli di Loredana Bertè, vera pantera della musica italiana con l'altra leonessa Patty Pravo, già ieri sera sul red carpet della vigilia ha mostrato i suoi fantastici capelli da fata turchina del punk di casa nostra, e questa è una prima bella notizia perchè Lori anche conciata così resta un mito.

Il programma serata per serata

Massima attesa per Claudio Baglioni, elegantissimo padrone di casa tutto Ermanno Scervino vestito come nella scorsa edizione. Porta bene i suoi 67 anni Claudio che già negli incontri di presentazione del Festival ha sfoggiato abiti e giacche di Scervino con il tocco glam del pullover dolcevita al posto della camicia. “Io indosso spesso il pull dolcevita, lo trovo elegantissimo e moderno”, spiega Ermanno Scervino che ha consigliato a Baglioni questo look certo eternamente chic. Per le serate elettrizzanti sul palcoscenico dell'Ariston Claudio Baglioni indosserà smoking Scervino su misura bianchi, neri, argentati e di velluto blu, con camicie di cotone anche ricamate, papillon e chissà forse anche un dolcevita di seta bianco sotto il tuxedo, spesso dagli effetti lurex e con la chiusura gioiello. “Il successo della scorsa edizione e l’amicizia che da sempre mi lega a Claudio mi hanno convinto a proseguire la collaborazione anche per questa stagione. I capi che ho realizzato su misura per lui sono pensati per rimarcare, anche in chiave stilistica, la sua idea di Festival, che unisce un profondo rispetto della tradizione a uno spirito e una visione contemporanei e innovativi. Ecco allora smoking e completi che sono resi moderni da materiali preziosi e dettagli inediti", racconta Ermanno Scervino.

image
image

Per il co-conduttore Claudio Bisio abiti di Giorgio Armani e di Etro, per la bella e brava Virginia Raffaele un mix di firme anche straniere, con apertura e chiusura del Festival in Armani e poi una serata in Atelier Emè. Indosso a Virginia, che ha un fisico invidiabile e un viso carismatico, gioielli di alta gioielleria di Chopard per tutte le cinque serate e, di giorno, bracciali e orecchini della linea romanticissma Happy Hearts. Anche Philosophy di Lorenzo Serafini vestirà per una sera Virginia Raffaele.

Molto elegante Francesco Renga  tutto in grigio disegnato da Maurizio Miri che lo vestirà per tutte le serate. Vediamo come si abbiglierà Arisa, se uscirà o no dal look bon ton del red carpet di ieri sera con spiritoso soprabito verde acqua. Anna Foglietta conduttrice del dopo Festival sarà in tuxedo seducenti e abiti da sera da urlo di Alberta Ferretti Limited Edition, Ghemon che in un'occasione ha sfoggiato un cappottino patchwork di eco pelle di Stella McCartney. Etro ha realizzato per Irama un bomber a ricami paisley e floreali per l'esibizione sul palcoscenico di Sanremo mentre ieri sera lo ha mandato sotto i flash dei fotografi con un soprabito di broccato, sempre a motivo floreale. Enrico Nigiotti ha scelto l'eleganza sicura di Luigi Bianchi Mantova, Anna Tatangelo i gioielli scintillanti di Rue des Mille e un abito di Atelier Emè. Ultimo è sembrato molto giusto ieri sera con la sciarpa classica di Burberry. Achille Lauro ha scelto Carlo Pignatelli e ha già sfoggiato una bella mantella nera da bel tenebroso, stessa firma Pignatelli anche per Morgan durante la serata dei duetti di venerdì. Giorgia Todrani apparirà in tv in Dior.

SANREMO PRIMA SERATA_OBJ_FOTO_6_36785140
SANREMO PRIMA SERATA_OBJ_FOTO_6_36785140