Emily in Paris, la serie TV di Netflix: il nuovo Sex and the City

Creata da Darren Star e con Lily Collins protagonista, esce in streaming il 2 ottobre: ecco trailer, info e recensioni

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Può una giovane donna statunitense insegnare ai francesi come si gestisce la comunicazione sui social network? La risposta di 'Emily in Paris' è sì: non senza qualche difficoltà, ma sì. Stiamo parlando della nuova serie TV creata da Darren Star ('Sex and the City', 'Younger') e interpretata da una Lily Collins che sembra essere nata per la parte. La prima stagione esce in streaming su Netflix venerdì 2 ottobre, e la critica ne ha parlato come dello show perfetto per mettere il cervello in pausa e distrarsi dalle preoccupazioni quotidiane.

Emilly in Paris, tutto sulla serie TV

La trama ruota attorno a una giovane di Chicago che ancora non ha compiuto trent'anni e che viene mandata a Parigi dalla sua azienda per essere "gli occhi e le orecchie americane" all'interno di un'agenzia di comunicazione e marketing specializzata in prodotti di lusso. Non ha una particolare esperienza nel settore, non parla francese, dunque i suoi primi giorni di lavoro non saranno facili. Nemmeno i secondi. Poi però le cose inizieranno a ingranare, e nel frattempo ci sarà l'occasione di conoscere la città, alcuni uomini aitanti e di sfoggiare un guardaroba sterminato. Con 'Emily in Paris' Darren Star sembra aver voluto creare una nuova declinazione di 'Sex and the City': ha anche coinvolto la stilyst di quella serie TV, cioè la celebrata Patricia Field, e le ha messo accanto la costume designer Marylin Fitoussi allo scopo di dare alla protagonista, e di conseguenza a tutto 'Emily in Paris', quello stile glamour che fra il 1998 e il 2004 contribuì a trasformare le protagoniste di 'Sex and the City' in icone fashion. In questo caso il volto principale è quello della 31enne Lily Collins, che oltre a essere attrice è anche modella e che abbiamo visto su grande schermo in film come 'Biancaneve' (2012) e 'Shadowhunters - Città di ossa' (2013). Accanto a lei il cast annovera fra gli altri Ashley Park, Philippine Leroy-Beaulieu, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Camille Razat e Bruno Gouery.

Il trailer sottotitolato in italiano

Emily in Paris: le recensioni e come guardare la serie TV

In media la critica concorda nel dire che la serie TV è leggera tanto da diventare frivola, ma che non è mai davvero così sciocca da essere insopportabile. O almeno, non lo diventa se la si guarda per rilassarsi, senza pretendere che possa essere originale o profonda. È un'ottima indicazione per le abbonate e gli abbonati di Netflix che stanno cercando uno show per staccare dalla quotidianità: la prima stagione è composta da dieci episodi, che durano trenta minuti l'uno e che verranno pubblicati nel catalogo dei contenuti in streaming il 2 ottobre. Leggi anche: - Il re leone 2: il regista è Barry Jenkins - The Craft: Legacy, il trailer del sequel di Giovani Streghe - Vampires vs. the Bronx, la nuova commedia horror di Netflix