Claudio Amendola e Francesca Neri, voci di rottura dopo 25 anni d'amore

Secondo un'indiscrezione, l'attore avrebbe già traslocato dalla casa di famiglia

Claudio Amendola e Francesca Neri non sono più una coppia dopo 25 anni

Claudio Amendola e Francesca Neri non sono più una coppia dopo 25 anni

Roma, 4 agosto 2022 - Claudio Amendola e Francesca Neri, fine di un amore? Nell'estate della separazione choc  tra Ilary Blasi e Francesco Totti, questa è almeno l'indiscrezione anticipata dalla rivista 'Diva e donna'.  Secondo questa versione, il 59enne interprete de 'I Cesaroni'  avrebbe addirittura già traslocato. 

Una storia d'amore iniziata 25 anni fa

La storia d'amore tra i due attori è iniziata 25 anni fa. Amendola e Neri hanno un figlio, Rocco, 23 anni. I due attori si sono sposati in America nel dicembre 2010. 

"Un dolore fisoco enorme"

Ha commosso i fan il racconto della malattia di lei, la cistite interstiziale cronica. L'attrice ha raccontato questa esperienza drammatica in un libro, 'Come carne viva'. Amendola ne ha parlato con grande sincerità in diverse interviste. Dichiarando fra l'altro: "Stare vicino a Francesca non è stato difficile, è stato il mio compito ... La nostra è una grande storia d'amore... Lei ha un dolore fisico enorme" ma anche "grande intelligenza e coraggio".

Cos'è la cistite interstiziale cronica

La cistite interstiziale cronica, la malattia di cui continua a soffrire Francesca Neri, nonostante i grandi miglioramenti, ha come caratteristica di base un dolore costante. Infatti l'attrice più di una volta ha confessato: dormivo di giorno perché di notte è più tollerabile.

L'infarto di lui

Nel 2017 l'attore e regista aveva avuto un infarto e qualche mese più tardi lo aveva rivelato in tv, a 'Verissimo'.  "Mi sentivo male, avevo dei dolori strani e respiravo a fatica, così Francesca (Neri ndr) mi ha detto 'forse è il caso che andiamo all'ospedale' che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma". Dopo quell'esperienza, aveva cambiato vita: niente sigarette, dieta e dimagrimento di 12 chili.

La dichiarazione d'amore

Francesca Neri per il compleanno del marito si era ispirata a Pablo Neruda e aveva scritto sui social: "Due amanti felici non hanno né fine né morte nascono e muoiono più volte vivendo".  Dopo queste parole,  tutti vorrebbero ancora immaginare un lieto fine.