{{IMG_SX}}Roma, 10 settembre 2008- PILLOLE DI GOSSIP:

1 - YESPICA VERSO IL MARE…
Per amore del suo Matteo Ferrari, passato al Genoa, Aida Yespica, che sarà mamma a novembre, si è trasferita nella città ligure. La coppia ha preso in affitto la casa che apparteneva a Marco Di Vaio, che ha appena lasciato il Genoa.

2 - L’EX DELLA FERILLI PENSA ALLE NOZZE…
Progetti matrimoniali per Andrea Perone che, allo scadere dei tre anni di separazione da Sabrina Ferilli, ha regalato alla sua compagna, Cecilia Capriotti, un solitario da quattro carati. Perone sta anche pensando di chiedere alla Sacra Rota l’annullamento delle sue prime nozze per sposare in chiesa la bella Cecilia.

3 - FIDANZATE A CERNOBBIO…
Gran valzer di donne al workshop Ambrosetti a Cernobbio. La fidanzata del ministro degli Esteri Frattini, Chantal Sciuto, s’è fatta notare nella sala delle conferenze. Fuori, tra hall e terrazzo di Villa d’Este, l’attenzione si è concentrata sulla nuova fidanzata di Chicco Testa: si chiama Novella, è giovane, bionda e con orecchino al naso. Il ministro Renato Brunetta ha portato la sua Titti, che però si è vista solo al gala di sabato sera.

4 - GRETEL ASPETTA…
La cubana Gretel Coello, ex moglie di Paolo Brosio, è in dolce attesa. Per la felicità del suo nuovo compagno, un imprenditore toscano.

5 - UN MASCHIETTO PER ELENA…
Elena Guarnieri, la bella giornalista del Tg5, ha da poco scoperto il sesso del bimbo che aspetta: tra sei mesi avrà un maschietto.

6 - C’È UN NUOVO ORFEI…
Stefano Nones Orfei e la compagna Brigitta Boccoli sono diventati genitori. È nato il piccolo Manfredi.

7 - RIBAS: RITORNO DI FIAMMA…
Ana Laura Ribas ha ripreso a frequentare il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi. La coppia ha festeggiato il ritorno di fiamma a pranzo, nella locanda 'Oscar il fascista', posto a lei tanto caro.

8 - LA BIONDA E LA MORA DI FEDE…
Si chiamano Alessandra ed Elena le nuove meteorine scelte dal direttore del Tg4, Emilio Fede. La prima è un’ex concorrente del reality 'Un, due, tre… stalla'. La seconda, invece, è stata scelta da Fede in persona durante una tappa di 'Veline'. Il direttore era in giuria, Elena una delle concorrenti.

9 - EDOARDO SUONA TUTTI…
Il 13 settembre alla festa di Azione Giovani, il movimento giovanile di An presieduto dal ministro Giorgia Meloni, Edoardo Bennato canterà diverse canzoni nuove e 'politiche': una contro Eugenio Scalfari, una contro la sinistra, una contro l’unità d’Italia e un’altra contro l’Università romana 'La Sapienza'. Sono solo canzonette?

VIPPISSIME:
 

1 - FLAVIA VENTO VEGETARIANA…
Un po’ preoccupata per la partenza, l’11 settembre, per 'L’Isola dei Famosi' (ma non potevano scegliere un’altra data?), Flavia Vento ci ha detto: "Quando tornerò mi dedicherò sempre di più a salvare i cani abbandonati; per questo dovrei essere vegetariana. Per ora non mangio più carne rossa, ma solo bianca".

2 - MATRIMONIO CON LAPO…
Uno dei matrimoni più attesi dell’anno. Cerimonia civile a Parigi per Cocò Brandolini d’Adda, stilista e icona chic del jet-set, e Matteo Colombo il 13 settembre; due settimane dopo il rito religioso e il ricevimento in prestigiosa dimora veneta. Molta attesa per Lapo Elkann con la sua Bianca, sorella minore di Cocò.

3 - UNA TALPA TRA LE SHOWGIRL…
Le showgirl in disarmo hanno un vezzo: quando viene chiesto loro che cosa stiano facendo, rispondono: "Ho detto no a La Talpa". Solo che, nella maggior parte dei casi, non sono mai state contattate.

4 - MALGIOGLIO IL GOURMET…
Cristiano Malgioglio ha una passione per la cucina e per i dolci. Quello che gli riesce meglio è la torta cubana di banane.

5 - BRINDISI PER ROURKE…
Luciferini. Quanti bei 'cicchetti' per Mickey Rourke al Cipriani di Venezia: compagna di bevute Evan Rachel Wood, sua partner in 'The Wrestler' (il film vincitore del Leone d’oro al Festival del cinema di Venezia) ed ex compagna di Marilyn Manson. Arriva Anne Hathaway, li vede e cambia strada.

6 - LA EX 'MESSA IN PIEGA'…
Ultimo sole a Forte dei Marmi per Pamela Camassa, sempre fidanzata con Filippo Bisciglia. La ragazza confessa agli amici di non sentirsi particolarmente bella. Simona Salvemini, ex di Filippo, da Max, parrucchiere al top, si fa massaggiare i capelli con il silicone e dice: "È una sostanza che amo tanto. Non si vede?".

7 - UN NOTAIO PER LA DI LAZZARO…
Il notaio Nanni Donati è il nuovo amore di Dalila Di Lazzaro che si è trasferita a Crema nel castello dell’amato. Lo scorso weekend si trovava a Portofino ingioiellatissima, con cappellone e occhialoni. Poco stile 'piazzetta', ma comunque bella.