{{IMG_SX}}Roma, 26 aprile 2008 - Rientrato dall'Afghanistan, il principe Harry è pronto per affrontare una nuova battaglia, scrive il 'Sun': contrastare la diffusione dell'Aids in Africa.

 

Stando a quanto riferito da fonti vicine al principe, il secondogenito del principe Carlo e di Lady Diana ha messo a punto un piano che dovrebbe portarlo per tre mesi in missione in Lesotho, insieme ai suoi commilitoni. Un piano che unisce le sue due più grandi passioni: l'esercito e Sentebale, l'organizzazione umanitaria creata in memoria della madre, con lo scopo di curare gli orfani per Aids del Lesotho.

 

"Questa avventura rappresenta il passo successivo del giovane ufficiale Harry - ha dichiarato una fonte - non era chiaro cosa volesse fare dopo essere rientrato dall'Afghanistan. Ma ora si prepara ad addestrare i suoi uomini. Lui sa meglio di chiunque altro quanto bene possa fare un'unità militare in un periodo di tempo relativamente breve". Il piano del 23enne giovane ufficiale dei 'Blues and Royals' dovrebbe essere approvato la prossima settimana.

 

Il principe Harry trascorse già nel 2004 alcune settimane in Lesotho, prestando azione di volontariato, quindi nel 2006 fondò Sentebale (non dimenticarmi, nella lingua del Lesotho) per aiutare i bambini rimasti orfani a causa della pandemia. Il direttore dell'organizzazione, Harper Brown, ha confermato la prossima missione del reggimento di Harry.