{{IMG_SX}}Colonia, 22 marzo 2008 - Moby, una delle pop star statunitensi più famose al mondo, preferisce andare a piedi piuttosto che prendere l'automobile. È quanto ha confessato alla stampa durante un viaggio in Germania, a Colonia. «Scelgo il posto dove vivere in base a dei fattori molto semplici e naturali», ha detto il musicista, dj e produttore musicale che vive a New York.

 

Secondo Moby una «buona città» dipende da alcune caratteristiche decisive quali il clima, gli amici e la vicinanza alla propria famiglia, ma soprattutto è importante che sia una città dove «si possa arrivare ovunque a piedi». Per questo motivo il musicista ha lasciato scadere la propria patente e anche, ha ironizzato, per «rispetto nei confronti dei cittadini».

 

«Ero un pessimo guidatore. Il nostro è un mondo migliore ora che non guido più». Moby non ha nascosto quindi l'esigenza di vivere in una città dove il sistema di trasporto pubblico sia efficiente o che sia abbastanza piccola per girarla a piedi: «Ci sono molte città che mi piacciono, Londra o Berlino per esempio, però non potrei mai viverci perché sarei costretto a prendere la macchina».