{{IMG_SX}}Roma, 18 marzo 2008- "Sto cercando di cambiare la mia vita, di lavorare meno, voglio dare una regolata a tutte le cavolate che ho fatto fino adesso, vorrei essere più sereno". Lo ha affermato Fabrizio Corona oggi nel corso della trasmissione 'Mattino Cinque', durante la quale è stato intervistato da Barbara D'Urso e Claudio Brachino.

 

Il principale protagonista dell'inchiesta scandalo Vallettopoli, arrestato quest'estate,con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'estorsione, in seguito rinviato a giudizio, ha aggiunto:"Se non fossi stato rinviato a giudizio sarebbe stato uno scandalo. Mi sono fatto 85 giorni di carcere, 40 di arresti domiciliari, hanno speso più di 10 milioni di euro in intercettazioni telefoniche e indagini".

 

In seguito in merito alla vicenda delle banconote false che lo ha coinvolto lo scorso 3 marzo Corona ha commentato: "È successo che io lavorando tantissimi giorni, faccio tantissime serate, alla fine del week-end accumulo i soldi e purtroppo sono stato solato: mi hanno dato questi soldi falsi. È stata una stupidaggine clamorosa e un ragionamento sbagliato. Mi sono reso conto e mi è costato parecchio, perchè a livello di contratti pubblicitari qualcosina ho perso. Mi sarei potuto fare 3 o 4 anni di galera per una stupidata. Quando ho varcato le porte del carcere quest' ultima volta mi sono detto: sono un cretino".

 

Corona, particolarmente colpito da quest'ultima vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto, ha dichiarato:"Stare dietro quelle sbarre, tra quattro mura fredde, sapendo quello che avevi fuori, quello che hai lasciato mi ha fatto pensare. Non mi manca niente: ho una moglie che mi ama, un bellissimo figlio, ho un lavoro, i soldi non mi mancano, grazie a Dio, Dio mi ha fatto anche belloccio, perchè devo andare a rovinarmi la vita così?".

 

"A mia madre ho chiesto scusa recentemente -ha raccontato l'agente dei fotografi- anche se i rapporti sono un pò ai ferri corti, giustamente, ma oggi sono sulla strada per poter cambiare. Mi rimprovera di aver infangato il nome della famiglia con il primo carcere e il secondo carcere. Sono due fasi diverse della mia vita: sul caso Vallettopoli io mi sono veramente sentito una vittima e quello che ho subito è stato vergognoso. Oggi non vorrei fare ancora quello che critica, che urla anche perchè sinceramente sto cercando di cambiare, quest'ultimo carcere mi ha segnato particolarmente".
Infine Fabrizio Corona ha raccontato della storia con l'ex moglie la modella croata Nina Moric:«Come dice il suo avvocato, preciso, siamo tornati insieme però legalmente siamo ancora separati.

 

La mia storia l'ho trattata attraverso i giornali, come trattavo precedentemente tutte le storie altrui. È il mi lavoro e lo so fare meglio degli altri. Quello che succedeva veniva trasformato in servizi fotografici, che poi finivano sui giornali. La nostra storia non è montata, ma sui giornali è stata pilotata".