Istanbul, 11 maggio 2008 - Terza vittoria di fila sul circuito di Istanbul, seconda affermazione stagionale arrivata dopo la pole position conquistata ieri e secondo posto in classifica generale agganciato: il weekend del brasiliano Felipe Massa al Gran Premio di Turchia, quinto appuntamento del Mondiale di Formula 1, è stato decisamente "fantastico".

 

Con la Ferrari alla quarta vittoria di fila e con il compagno di squadra Kimi Raikkonen sempre al comando della classifica iridata, oggi terzo alle spalle anche dell'inglese Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) e ora a +7 sulla coppia alle sue spalle, Massa ha comunque ammesso di avere avuto a che fare con un avversario molto duro.

 

"Hamilton ha spinto alle mie spalle in maniera molto consistente e per tutta la gara, anche se sapevo che lui aveva meno benzina", ha detto il brasiliano. "Quando dopo il primo pit-stop me lo sono ritrovato addosso, ho capito che era più leggero e dal box mi hanno detto che la sua strategia sarebbe stata sulle tre soste. In quelle condizioni lui andava più forte e non ho potuto impedire il suo sorpasso. Ma ho sempre saputo di avere grosse chance di vittoria, quindi sono rimasto sempre ottimista. E per restare davanti sono riuscito poi a mettere fra me e lui un considerevole gap".

 

Massa ha quindi scherzato sul terzo successo di fila colto ad Istanbul: "Credo che per me ci sia pronto un passaporto turco...". La gara, secondo il brasiliano, è stata resa più difficile anche per complicate scelte di gomme. "Non c'era troppa differenza tra le dure e le morbide, quindi è stato molto difficile scegliere", ha spiegato Massa.