{{IMG_SX}}Sepang, 23 marzo 2008 - La Ferrari di Kimi Raikkonen ha vinto il Gran Premio della Malaysia, davanti alla BMW-Sauber del pilota polacco Robert Kubica. Terzo è arrivato Heikki Kovalainen, a bordo della McLaren-Mercedes, quarto il pilota della Toyota Jarno Trulli e quinto l'altro pilota della McLaren-Mercedes Lewis Hamilton. 

Alla vittoria di Kimi Raikkonen si contrappone l'uscita di pista e il ritiro a 26 giri dalla fine dell'altra "rossa" di Felipe Massa. La Bmw Sauber, seconda con Robert Kubica, conferma la bontà del lavoro svolto con il sesto posto dell'altro pilota ufficiale, Nick Heidfeld. Lo spagnolo Fernando Alonso, al volante della Renault, deve accontentarsi dell'ottavo posto. Dodicesimo Giancarlo Fisichella con la Force India. 

Il pilota britannico Lewis Hamilton resta in testa al Mondiale di Formula dopo la seconda prova della stagione 2008. Il driver della McLaren con 14 punti precede il campione del mondo della Ferrari Kimi Raikkonen e Nick Heidfeld su Bmw, entrambi a 11 punti. Quarto nella classifica piloti l'altro pilota della scuderia di Woking, il finlandese Heikki Kovalainen con 10 punti.

 

RAIKKONEN SODDISFATTO

''Siamo partiti bene e sono andato sempre meglio. Ho guidato con una autostrada libera davanti a me. E' stato facile e l'auto, molto veloce, si e' dimostrata perfetta''. E' felice il campione del mondo della Ferrari Kimi Raikkonen per il ritorno alla vittoria nel Gp della Malaysia anche se e' un po' dispiaciuto per il ritiro del compagno di squadra Felipe Massa. ''Peccato per Massa. Sarei stato piu' felice di vederlo qui accanto a me. Non so cosa gli sia successo''.
''Le difficolta' avute a Melbourne - aggiunge Raikkonen nel corso della consueta conferenza stampa Fia dopo il Gp - sono state analizzate e i problemi superati. Tutto e' andato bene. Ho avuto solo qualche difficolta' nell'ottenere il massimo dalle gomme''.

 

MONTEZEMOLO

La grande risposta della Ferrari a Sepang, dopo il flop di Melbourne, e' il migliore augurio che il Cavallino potesse fare agli appassionati nel giorno della Pasqua. E' il messaggio che il presidente Luca di Montezemolo ha mandato dopo il successo in Malaysia.
''Mi aspettavo - ha detto Montezemolo - questa reazione perche' so quanto forte e competitiva e' la nostra macchina, cosi' come la nostra squadra. Sono contento soprattutto per Stefano Domenicali, alla sua prima vittoria da direttore della Gestione sportiva, e per Kimi Raikkonen che ha fatto una gara perfetta''.
Montezemolo ha aggiunto che questo ''e' il miglior regalo di Pasqua che potevamo fare ai nostri tifosi''