{{IMG_SX}}Roma, 3 maggio 2008 - 7Gold mette in campo il meglio della sua nutrita squadra di giornalisti e commentatori sportivi per seguire il Campionato Europeo di calcio 2008 che tra qualche giorno prenderà il via in Austria e Svizzera. Allo scopo di offrire una copertura adeguata a quello che si preannuncia come uno degli eventi sportivi più importanti della stagione estiva (l’altro sono le Olimpiadi in Cina), la rete nazionale 7Gold ha previsto di spedire un inviato speciale nel ritiro azzurro di Casa Azzurri a Baden in Svizzera, ma soprattutto ha messo in piedi un’edizione speciale che vede coinvolto l’intero staff dei suoi giornalisti sportivi.


Lo Speciale Europei 2008 di 7Gold andrà in onda dallo studio di Milano (quello dove va in onda “Diretta Stadio”) a partire dalle 22,35 – quindi subito al termine dell’ultimo incontro della giornata - e proseguirà per circa due ore. Fulvio Giuliani e Giovanna Martini (nella foto) si alterneranno alla conduzione, con Tiziano Crudeli ed Elio Corno. Interverranno anche il direttore di Quotidiano.net Xavier Jacobelli, Giulio Mola, Fabio Santini, Gianni Solaroli, Danilo Sarugia, Claudio Zuliani e un gruppo di ex calciatori di rango di Milan e Inter, Pietro Anastasi, Riccardo e Giacomo Ferri, Massimo Brambati, Mauro Bellugi, Stefano Eranio, Giovanni Lodetti.


A partire da sabato 7 giugno - giornata inaugurale degli Europei 2008 - sino alla finalissima prevista domenica 29 giugno, questa edizione speciale racconterà i goal, analizzerà gli incontri e rivelerà i retroscena delle 16 squadre impegnate nella fase finale, con un occhio di riguardo, naturalmente, alle vicende degli azzurri di Donadoni. La struttura della trasmissione, oltre ai commenti a caldo sulle sfide della giornata, prevede infatti un grande spazio dedicato alla nostra Nazionale grazie ai collegamenti con Casa Italia firmati dall’inviato Francesco Bonfanti. Le vicende del nostro calcio per Club non verranno comunque dimenticate perché è prevista una rubrica di approfondimento dei temi più caldi inerenti al calcio mercato.