Ufo e palloni spia, la Casa Bianca ironizza: "Non sono extraterrestri"

La portavoce costretta a smentire le presenze aliene dopo le dichiarazioni del Pentagono. E scherzando cita Et, "amo quel film"

Washington, 13 febbraio 2023 - Ufo? "Non ci sono indicazioni della presenza di alieni o extraterrestri". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca ironizzando sulle speculazioni di questi giorni dopo l’abbattimento di tre nuovi oggetti volanti da parte del Pentagono sui cieli del Nord America.

Palloni, retromarcia Usa: né spia, né di Pechino. Biden: "Parlerò con Xi"

Palloni spia, la Casa Bianca: non c'è ET
Palloni spia, la Casa Bianca: non c'è ET

"Non ci sono extraterrestri, Et solo al cinema"

"Non vi è alcun segno di attività aliena relativa agli oggetti non identificati" abbattuti dal Pentagono nei giorni scorsi, "volevo assicurarmi che il popolo americano lo sapesse", ha assicurato la portavoce della Casa Bianca scherzando sul fatto di essere un'appassionata di ‘E.T.’. "Amo quel film", ha detto Jean-Pierre. 

Le parole del Pentagono

Le precisazioni della Casa Bianca arrivano qualche ora dopo le dichiarazioni del Pentagono. Che lasciavano il dubbio. Un comandante aveva ipotizzato che il quarto oggetto abbattuto sul lago Huron  potrebbe essere un "tipo di pallone gassoso" o un oggetto alimentato "da un qualche tipo di sistema di propulsione". Poi il militare ha concluso di non poter escludere si trattasse di oggetti di origine extraterrestre.

Che cosa aveva detto il generale Glen VanHerck

Il generale dell'Aeronautica Glen VanHerck, che sovrintende allo spazio aereo nordamericano, nelle dichiarazioni di domenica si edra rimesso alle verifiche degli esperti, senza escludere presenze extraterrestri.  "Lascerò che l’intelligence e il controspionaggio lo capiscano. Non ho escluso nulla. A questo punto continuiamo a valutare ogni minaccia o potenziale minaccia, sconosciuta, che si avvicina al Nord America nel tentativo di identificarla", ha affermato. 

 

Così il giorno dopo la portavoce della Casa Bianca si è presentata al briefing con una nota scritta e ha smentito presenze extraterrestri. "Volevo assicurarmi che il popolo americano lo sapesse, lo sapeste tutti, ed era importante per noi dirlo da qui, perché ne abbiamo sentito parlare molto", ha dichiarato.