Il principe Alberto di Monaco positivo al Coronavirus

Il sovrano ha fatto il test dopo che il contagio del ministro Serge Telle. E' il primo capo di Stato a essere colpito dal Covid-19

Il principe Alberto di Monaco (Alive)

Il principe Alberto di Monaco (Alive)

Montecarlo, 19 marzo 2020 - Il principe Alberto di Monaco è positivo al Coronavirus. Lo rende noto il Palazzo di Monaco, spiegando che è in buon condizioni e continua a lavorare dai suoi appartamenti privati. Alberto II aveva fatto il tampone ad inizio settimana tre giorni dopo che il ministro di Stato, Serge Telle, equivalente del primo ministro nel Principato, aveva annunciato di essere stato contagiato. Il sovrano è il primo capo di Stato al mondo a essere colpito dal Covid-19.

"Il nostro paese sta vivendo si sta confrontando con la crisi sanitaria più grave della sua storia - aveva detto ieri Alberto in un messaggio televisivo -. Il nostro governo è preparato all'epidemia e sono state prese le disposizioni necessarie. Per rallentare il diffondersi del virus vi chiedo di rimanere a casa mentre i lavoratori della sanità e della forza pubblica stanno lavorando per voi". "Conto sul vostro senso di responsabilità, questa crisi sanitaria cessera' solo con la nostra capacità  di rispettare le regole - ha proseguito -. Vi confermo che non ci sono problemi di approvvigionamenti alimentari nel Principato. Abbiamo già trascorso momenti problematici e passeremo uniti anche questo".