Parigi, 12 aprile 2012 - Guai in vista per l'ex milanista Marco Simone. L’allenatore del Monaco (che milita in seconda divisione in Francia), è stato sentito stamattina dalla polizia in stato di fermo all’aeroporto parigino di Roissy. L’ex centravanti azzurro è sospettato di offese razziste.

I fatti in questione si sarebbero svolti il 15 agosto scorso, quando Simone si trovava proprio a Roissy per prendere un aereo. Secondo alcuni testimoni, un bambino che era con lui giocava davanti a una donna seduta su una sedia a rotelle.

Un agente, di nazionalità marocchina, che aiutava la passeggera, ha chiesto all’ex calciatore di sorvegliare il piccolo che stava disturbando. Marco Simone per reazione avrebbe quindi offeso a più riprese l'uomo. Il giorno dopo, l’agente ha presentato una denuncia.

La polizia ha organizzato un confronto tra Simone e la presunta vittima delle offese, poi l’allenatore del Monaco è stato rilasciato. Gli inquirenti avrebbero deciso di continuare gli accertamenti ascoltando altri testimoni.