{{IMG_SX}}New York, 20 giugno 2008 -  "C'è stato un patto" di rimanere incinte tutte insieme e ad ogni costo, prima di compiere i 16 anni, tra le 17 liceali di Gloucester, un piccolo villaggio di pescatori del Massachussetts, a sud di Boston, secondo gli inquirenti dello Stato nord-orientale americano.


Finora nè le liceali della Gloucester High School - nessuna delle quali ha più di 16 anni - nè le loro famiglie hanno rilasciato commenti. Gli inquirenti stanno ora cercando informazioni sui padri e sulla loro età, scrive oggi la Bbc nel suo sito internet.


Dovrebbero avere sui vent'anni
, uno di loro è un senzatetto di 24 anni, e potrebbero essere incriminati per aver avuto rapporti con minorenni. Joseph Sullivan, il preside, statistiche alla mano, è stato tra i primi a sospettare qualcosa di strano: il numero di gravidanze nel suo istituto di 1.200 studenti è quadruplicato nel 2008.


Sembra la trama del film "Juno", che racconta la gravidanza di una teenager tra i libri di scuola. Di aborto non si parla: siamo nel cuore del New England cattolico e irlandese. E del resto le future mamme non ne vogliono sapere. A Gloucester le nascite sono in calo da quindici anni di fila, da quando l'industria della pesca è in crisi.