{{IMG_SX}}L'Avana, 18 giugno 2008 - Fidel Castro è riapparso in tv dopo cinque mesi. L'ottantunenne ex leader cubano è stato mostrato in un video trasmesso dall'emittente pubblica mentre conversa animatamente con il fratello Raul, succedutogli alla presidenza, e con il presidente venezuelano, Hugo Chavez. Nelle immagini senza audio il Lider Maximo compare in tuta, visibilmente dimagrito ma abbastanza in forze da stare in piedi.
E questo potrebbe segnalare un miglioramento nelle sue condizioni di salute che lo hanno portato a lasciare la guida del Paese.


Con il suo amico Chavez, Fidel Castro ha avuto un colloquio di tre ore lunedì e di due quasi due ore martedì in cui si è discusso della crisi energetica, alimentare e finanziaria mondiale. Il presidente venezuelano ha incontrato separatamente anche Raul Castro e altre autorità dell'isola caraibica.


Fidel Castro, che il 13 agosto compirà 82 anni, non appare in pubblico dal luglio 2006, quando si sottopose a un intervento chirugico all'intestino. L'ultima apparizione in tv risaliva al 16 gennaio, durante la visita del presidente brasiliano Luiz Inacio Lula Da Silva.