{{IMG_SX}}Parigi, 5 luglio 2007 - C'è George W. Bush dietro gli attentati dell'11 settembre. A dirlo questa volta, non sono esponenti dell'area 'antagonista' o antiamericana ma Christine Boutin, ex consigliere di Nicolas Sarkozy durante la campagna elettorale, promossa, dopo la vittoria della destra alle presidenziali, ministro delle Politiche abitative del governo di Francois Fillon.


La signora Boutin è 'inchiodata' da un video che circola da un po' di tempo su Internet, sui siti intenti a trovare sugli attacchi di Al Qaeda del 2001 una verità diversa da quella ufficiale. «Pensa che Bush sia dietro questi attentati?», viene chiesto alla futura ministra in un'intervista girata lo scorso novembre.

 «Penso che sia possibile», risponde Boutin, quasi disinvolta come Michael Moore, «tanto più che i siti che parlano di questo sono siti che hanno un alto tasso di visite. Mi sono detta che un'opinione così diffusa tra la gente non può non essere avere una verità alla base».


Il dibattito andò in onda sulla tv via Internet di Karl Zero, uno dei personaggi più popolari e irriverenti del piccolo schermo, ed è rintracciabile su diversi siti 'antagonisti', come alterinfo.net o reopen911.info, il cui cronista intervistò la Boutin.