{{IMG_SX}}New York, 12 giugno 2007 - Il mistero dell'orologio di Bush è - o almeno sembra - svelato. Non è 'scomparso' mentre il presidente statunitense stringeva le mani della folla che lo attendeva a Fushe Kruje, tappa della visita di George W. ieri in Albania: "Quello che hannno detto o scritto alcuni media non è assolutamente vero", smentisce sdegnato un funzionario dell'ambasciata Usa a Tirana.

 

Nessun problema con il cinturino nè tantomeno un audace furto, insomma. E allora, dov'è finito l'orologio che nelle riprese televisive prima c'è e poi scompare? Una bodyguard albanese ieri al lavoro con la security presidenziale racconta all'Ap di aver visto uno dei colleghi americani prenderlo in consegna direttamente da Bush; versione che alcune riprese della tv privata Top Channel accreditano.

 

Ufficialmente, non è però successo proprio niente. Quel che resta agli atti del primo viaggio di un Presidente statunitense in carica in Albania, dopo un'accoglienza calorosa come a Bush non capitava da tempo, sono 3 francobolli emessi ad hoc, la massima onoreficienza alnbanese concessagli,una strada a lui intitolata a Tirana di fronte al Parlamento... E la cittadinanza onoraria di Fushe Kruje: qui Bush sarà a casa propria ogni volta che vorrà; e se serve potrà chiedere a chiunque che ore sono.