Ryanair, nuovi voli cancellati. Stop fino a marzo, altri 400mila a terra

Sono 34 le rotte cancellate, tra cui 11 con l'Italia La lista completa dei voli cancellati

Ryanair (Ansa)

Ryanair (Ansa)

Roma, 27 settembre 2017 - Ryanair cancella ancora dei voli e lascia a terra 400mila passeggeri. La compagnia aerea low cost, già finita nel caos dopo la vicenda degli oltre 2mila voli cancellati entro la fine di ottobre, ha annunciato nuovi stop da novembre a marzo. Sono 34 i voli cancellati secondo quanto emerge dalla lista pubblicata dalla stessa Ryanair. Di queste, 11 rotte sono provenienti o dirette verso aeroporti italiani.

La compagnia, che ha deciso di far volare 25 aerei in meno colpendo "meno di 400mila persone", ha precisato che i passeggeri coinvolti hanno già ricevuto una email che offre "voli alternativi o un pieno rimborso del biglietto. Hanno anche ricevuto un voucher da 40 euro (80 col ritorno) che gli permetterà di prenotare un volo Ryanair fino a marzo 2018". Solo una decina di giorni fa il ceo di Ryanair Michael O'Leary aveva annunciato la cancellazione 2.100 voli da metà settembre a fine ottobre, lasciando a terra 315.000 passeggeri. 

FOCUS La lista completa dei voli cancellati

ALITALIA - Proprio oggi Ryanair si è pronunciata, attraverso una nota, sul capitolo Alitalia. Il colosso dei cieli irlandese ha spiegato che rinuncia alla corsa per la compagnia italiana. La società, si legge in una nota, "eliminerà tutte le distrazioni per il managemet a partire dal proprio interesse per Alitalia. Abbiamo notificato ai commissari che non porteremo avanti l'interesse in Alitalia né presenteremo alcuna ulteriore offerta per l'aviolinea". 

ROTTE CON L'ITALIA - Tra le cancellazioni ci sono 11 rotte con l'Italia. In particolare 7 rotte interessano lo scalo di Trapani (di cui 3 con città europee e 4 collegamenti nazionali con Parma, Genova, Roma e Triste). Saltano anche le rotte tra Venezia e Amburgo e Sofia; il collegamento tra Pisa e Sofia e quello tra Palermo e Bucarest.