Draghi come Truman (show), Mattarella chiama Kenobi: ecco i meme più divertenti

Le foto e le citazioni postate sui social. "Sei la mia unica speranza" dice il presidente della Repubblica con gli occhi rivolti al personaggio di Star Wars

Il meme su Mattarella (Dal web)

Il meme su Mattarella (Dal web)

Roma, 15 luglio 2022 - Social e web inondati dai meme sulla crisi di governo. Protagonisti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella Mario Draghi, ieri per due volte faccia a faccia in una giornata caldissima che ha ufficializzato la crisi e le dimissioni del premier. C'è chi posta una foto di Mattarella che lancia un appello a Obi Wan Kenobi in questo nuovo momento difficile per la politica italiana: "Sei la mia unica speranza" dice il presidente della Repubblica con gli occhi rivolti al personaggio di Star Wars. Mattarella finisce anche in un montaggio, dove è a colloquio con Orietta Berti, pronta a salire al Quirinale, oppure appare un po' sconsolato: "E anche questa estate il mare lo vedo in cartolina".

Chi sono i ministri 5 Stelle nel governo Draghi

Spazio poi al dimissionario Mario Draghi: "Buongiorno e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte", recita una citazione nella foto del premier che sorride a braccia spalancate. C'è chi invece posta un Draghi versione birillo, centrato dalla palla da bowling lanciata da Vladimir Putin. Accanto a Draghi ci sono anche Boris Johnson ed Emmanuel Macron. Anche un meme con Draghi e Giuseppe Conte, l'artefice della crisi di governo. Il leader del Movimento Cinque stelle urla al primo ministro: "Mario, sei su scherzi a parte...".