Matteo Messina Denaro: ecco com'è oggi il volto dell'ultimo padrino

Identikit, operazioni di plastica facciale e l'ultimo video del boss che si faceva chiamare Andrea Bonafede

Palermo, 16 gennaio 2023 - Ma com'è oggi il volto di Matteo Messina Denaro - o Andrea Bonafede, come si faceva chiamare -, il boss arrestato a Palermo, il fantasma sfuggito per 30 anni alla giustizia? 

Com’è oggi Matteo Messina Denaro

Cappellino, cappotto di montone da uomo e occhiali da vista scuri. È così che si presentava Matteo Messina Denaro al momento dell’arresto. Il boss, visibilmente ingrassato rispetto alle ultime foto conosciute su di lui che risalgono a diversi anni fa, tenuto sotto braccio dai carabinieri ha attraversato a piedi per alcune centinaia di metri il viale della clinica dopo l’arresto arrivando in strada, prima di essere portato via su un mezzo dei carabinieri del Ros.

Migration

"La plastica in Bulgaria"

Nel corso di tutti questi anni si sono susseguiti identikit e notizie. Quattro anni fa si scrisse che il boss si fosse addirittura fatto la plastica al volto e ai polpastrelli, in Bulgaria. Notizia divultata assieme ai noti problemi di salute, dalla dialisi al fatto che non ci vedesse quasi più.

Il volto nel 2009

Nel 2021 il volto di 'Diabolik' - questo uno dei soprannomi per la passione dei fumetti - finì al Tg2, ecco il latitante più ricercato d’Italia ripreso da una telecamera di sicurezza ad Agrigento. Appariva stempiato e con gli occhiali sul sedile passeggero in un suv. Un fantasma.