Manuel Bortuzzo lascia l'ospedale: "Ora inizia l'allenamento"

Il giovane nuotatore ha raggiunto la Fondazione Santa Lucia per iniziare il percorso di neuro-riabilitazione. In un video-messaggio racconta col sorriso: "Ci rimarrò un bel po'. Questo il mio nuovo campo da combattimento"

Manuel Bortuzzo (screenshot video Facebook)

Manuel Bortuzzo (screenshot video Facebook)

Roma, 18 febbraio 2019 - E' un nuovo inizio quello di Manuel Bortuzzo. Una sfida che la vita gli ha lanciato e che lui, nonostante tutte le avversità e un destino infame, ha deciso di vincere. Il giovane nuotatore ferito da un colpo di pistola il 3 febbraio scorso, ha lasciato l'Ospedale San Camillo di Roma. Terminato il suo percorso in terapia intensiva, Manuel ha raggiunto la Fondazione Santa Lucia per iniziare la neuro-riabilitazione presso il Centro spinale. Così rende noto la Federnuoto. 

"Ciao a tutti ragazzi, eccomi qua - registra Manuel in un video-messaggio postato su Facebook -. Come potete vedere sto sempre meglio. Sono appena arrivato in quel che sarà il mio nuovo campo da combattimento. Sono al Santa Lucia, a Roma, il centro di riabilitazione dove rimarrò per un bel po'. Sono contento. Sto bene", spiega felice Manuel. "Voglio semplicemente ringraziare quelle persone fantastiche che lavorano presso l'ospedale San Camillo - aggiunge -. Tra medici e infermieri, mi hanno dato una mano non solo fisica, ma anche morale non da poco, così come tutta la squadra della Federazione Italiana Nuoto, che ha contribuito a rendere questo mio percorso migliore. Adesso sono qua. Darò tutto, tutto, tutto quello che ho per tornare tra di voi il prima possibile perché veramente qua ci voglio rimanere poco. Ci aggiorniamo sui social. Grazie per tutto il supporto che mi state dando. Anche se non riesco a rispondere a tutti quanti, giuro che leggo tutto tutto tutto e ogni giorno solo col sorriso stampato in faccia per il supporto che mi date. Un abbraccio fortissimo a tutti quanti. A presto. Adesso inizia l'allenamento".