L’ospedale: Briatore positivo, è in isolamento

La nota del San Raffaele sull’imprenditore. "Era stato ricoverato per un altro problema, poi l’esito del tampone sul Covid".

Migration

Flavio Briatore è positivo al Coronavirus ed è in isolamento con modalità di ricovero ad hoc che rispettano i requisiti di sicurezza. È la sintesi di quanto comunicato ieri dall’Ospedale San Raffaele di Milano, struttura nella quale si trova l’imprenditore: "Flavio Briatore si è rivolto all’Ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19" ed "è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del Coronavirus. Il tampone è risultato positivo e di conseguenza è stato applicato il protocollo standard che prevede l’isolamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati". L’Ospedale inoltre ribadisce che "la modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio". Su Twitter ha commentato così Daniela Santanché, amica di Briatore: "Io capisco che gli sciacalli fatichino a comprendere l’italiano. Ma quello che ho detto sulle condizioni di Briatore era tutto corretto, dal momento che non si aveva ancora l’esito del tampone e il ricovero era per prostatite. Adesso due volte forza, amico mio!".

E sempre nella giornata di ieri, l’imprenditore 70enne (nella foto) ha postato su Instagram una foto di lui sorridente e con la mascherina dalla sua stanza del San Raffaele. Nonstante sia stata cancellata pochi minuti dopo la sua pubblicazione, la foto ha fatto subito il giro dei social.