Flavio Briatore ricoverato per Coronavirus al San Raffaele di Milano

L'Espresso: "Le sue condizioni sarebbero serie". Ma arriva la smentita, lo staff: "Condizioni stabili e buone". Chiuso anche il suo ristorante Cipriani di Montecarlo. Negativi al tampone Rovazzi e Bonolis e figlio: avevano giocato a calcetto con l'imprenditore e Mihajlovic. Grave il barista del Billionaire

Flavio Briatore (Ansa)

Flavio Briatore (Ansa)

Milano, 25 agosto 2020 - Flavio Briatore è ricoverato dopo aver contratto il Coronavirus all'ospedale San Raffaele di Milano. Briatore, 70 anni, si trova in un reparto non di terapia intensiva, secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa. Fonti qualificate dell'ospedale San Raffaele comunicano che l'imprenditore è ricoverato in un'area isolata dedicata ai pazienti Covid solventi. Pur trovandosi quindi in un reparto solventi, è in un'area isolata dedicata ai pazienti Covid, che quindi non mette a rischio gli altri pazienti con altre patologie. Lo stesso Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile, fu ricoverato tra marzo e aprile per il Covid-19 in un reparto solventi dedicato ai malati di Covid.

Intanto sono 63 i positivi trovati tra lo staff del Billionaire, il suo locale in Sardegna. L'imprenditore - spiega l'Ansa - è arrivato ieri all'ospedale dove gli sarebbero stati riscontrati sintomi da polmonite. A Briatore è stata effettuata una tac ed è stato sottoposto al tampone, poi risultato positivo. Secondo il sito dell'Espresso "le sue condizioni sarebbero serie".

Due settimane fa la visita a Berlusconi in Costa Smeralda

Lo staff: condizioni stabili e buone

"Le condizioni di Flavio Briatore sono assolutamente stabili e buone e lo stesso tiene a ringraziare per le tante manifestazioni di affetto e interesse alla sua salute ricevute in queste ore", si legge in una nota dello staff di Flavio Briatore. "Il presente comunicato per informare che Flavio Briatore domenica sera, accusando leggera febbre e sintomi di spossatezza , si è recato all'Ospedale San Raffaele di Milano per un controllo. L'imprenditore è stato ricoverato, è stato sottoposto a un check up generale e resta sotto controllo medico", spiega la nota. 

La partitella con Briatore e Mihajlovic

Dopo la notizia che Briatore è ricoverato da ieri al San Raffaele e che Sinisa Mihajlovic è risultato positivo al Coronavirus, si sono sottoposti a tampone gli altri che hanno partecipato alla partita di calcetto che si è tenuta nei giorni scorsi all'Hotel Cala di Volpe di Porto Cervo, presenti appunto l'imprenditore e l'allenatore. "Paolo Bonolis e suo figlio Davide stanno bene -  fa sapere l'addetta stampa del conduttore - Hanno fatto entrambi il tampone per il Covid 19 e sono risultati negativi".  Nessun problema anche per Fabio Rovazzi, che pu non giocando a pallone ha dato il calcio d'inizio della partitella. "Volevo far sapere a tutti quelli che mi hanno scritto preoccupati perché sono appena torna dalla Sardegna che sto bene, ho fatto il sierologico, ho fatto il tampone e sono negativo. E quindi fortunatamente sono safe!".

Flavio Briatore con Sinisa Mihajlovic, Paolo Bonolis e Dari Marcolin (Instagram)

Grave barista Billionaire

Improvvisamente si sono aggravate le condizioni di salute del barman del Billionaire positivo al covid 19, ricoverato un paio di giorni fa nel reparto di Malattie infettive dell'Aou di Sassari. L'uomo ha 59 anni. Due giorni fa era stato ricoverato perché manifestava i sintomi della malattia ed era stato sottoposto da subito ad alti flussi di ossigeno. Oggi le sue condizioni sono diventate critiche tanto da rendere necessaria la ventilazione assistita mediante intubazione endotracheale ed è tenuto sotto stretta osservazione dal personale medico della Rianimazione. 

Montecarlo chiude il ristorante Cipriani di Briatore

Per precauzione chiuso anche il ristorante Cipriani di Montecarlo, di proprietà di Flavio Briatore. Un membro del personale esterno e uno interno sono risultati positivi. A comunicarlo è la stessa società in una nota pubblicata sul proprio portale. L'annuncio arriva a poche ore dalla notizia del ricovero di Briatore.

Elisabetta Gregoraci 

"Vi ringrazio tantissimo per i messaggi e le chiamate ricevute oggi e mi scuso se non sono riuscita a rispondere a tutti. Flavio sta bene, ci siamo appena parlati. Il vostro affetto mi commuove sempre", è qunato ha scritto Elisabetta Gregoraci sui social.

Daniela Santanché: non è vero 

Daniela Santanché a "In Onda": "Sento dare notizie sulla salute di Flavio Briatore... Ho parlato con lui più volte oggi e anche ieri. Sono stata autorizzata da Flavio, uno dei miei migliori amici: Flavio è stato ricoverato per una recidiva di prostatite. Si trovava a Montecarlo, ha chiamato il professor Zangrillo. Positivo al coronavirus? Chi lo dice? In questo preciso momento posso affermare che è stato ricoverato per infezione alla prostata recidiva, l'ha avuta 3 mesi e 6 mesi fa. Io ad oggi non nessuna evidenza sull'esito del tampone e sono una delle sue migliori amiche". 

Valeria Marini: tampone negativo

Anche Valeria Marini comunica: "Mi sono sottoposta al tampone naso-gola, è stato doloroso, per fortuna è risultato negativo''. E spiega: "Ho incontrato sia il mio amico Federico Fashion Style (che ieri ha rivelato di essere risultato positivo al Covid, ndr) che Flavio (Briatore, ndr) a Porto Cervo. Non al Billionaire ma nella pizzeria all'aperto. Per fortuna è andato tutta bene. Ho letto di Flavio, spero si rimetta presto'', conclude la showgirl.

La polemica con il sindaco di Arzachena

Il locale della Costa Smeralda era stato chiuso il 17 agosto dopo una violenta polemica col sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda, "colpevole" di aver disposto la chiusura delle discoteche entro mezzanotte. "Piange il cuore vedere un'economia trucidata così da gente che non ha mai fatto un ca... nella vita", aveva attaccato l'imprenditore originario di Cuneo, affermando che nel suo locale era stato ligio alle regole anti-contagio. "E' un momento particolare e la guardia va tenuta alta, quest'ordinanza va a tutelare la salute di tutti soprattutto di quelli più anziani come lei che è giusto che si proteggano e mettano la mascherina", gli aveva risposto Ragnedda.

La replica alla virologa Gismondo

Appena il 9 agosto, Briatore, sempr su Instagram, postava un video fortemente critico nei confronti dei virologi che "hanno terrorizzato l'Italia" e se l'era presa in particolare see l'era presa con la virologa Maria Rita Gismondo, che in un'intervista aveva dichiarato di non essere mai stata al Billionaire. Ecco la risposta di Briatore.