Bergamo, 12 ottobre 2010 - Si stavano separando e questa è stata la loro ultima lite. Lui ha accoltellato ed ucciso la moglie nell'abitazione dove vivevano a Treviglio, in provincia di Bergamo. I carabinieri hanno trovato la donna, Silvia Maria Betti, 48 anni, riversa a terra in una pozza di sangue nel salotto di casa, con un coltello conficcato nello sterno.
 

Il marito, Luigi Benedetto Marenzi, 51 anni, operaio al momento disoccupato, e' stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario, mentre scappava. A chiamare i carabinieri, intorno alle 6.30,  e' stata la madre della donna, che vive nel milanese e che li ha avvertiti della lite in corso tra la figlia e il marito. Quando i militari hanno fatto irruzione nell'edificio di piazza della Repubblica era troppo tardi, hanno sorpreso l'assassino ancora sporco di sangue, che stava tentando di scappare.


Il matrimonio tra i due era ormai al capolinea; i due stavano per separarsi, ma probabilmente il marito non si e' mai rassegnato alla fine della loro relazione. Questa mattina l' ennesima lite, sfociata in tragedia, con l'uomo che ha preso un coltello da cucina e ha colpito la moglie con piu' fendenti alla gola e al torace.