{{IMG_SX}}Frosinone, 2 giusto 2008 - È stato trovato a testa in giù all'interno di una fontana di pesci rossi dal nonno. Un bambino di un anno e mezzo residente ad Anitrella, una frazione di Monte San Giovanni Campano, è stato trasferito in elicottero presso l'ospedale Santa Maria Goretti di Latina a seguito delle gravi conseguenze riportate dalla lunga permanenza in acqua.
 

L'incidente domestico è avvenuto poco dopo le 10,30 in una zona residenziale della frazione. Davanti la villa dei genitori del piccolo è situata, infatti, un'ampia fontana contenente dei pesci rossi. Il bambino, eludendo la sorveglianza della mamma e del padre, si è tuffato finendo con la testa in giù.
Ad accorgersi del fatto è stato il nonno che lo ha immediatamente tirato fuori dall'acqua: il bambino era privo di conoscenza ed è stato rianimato da due medici che vivono nella zona.
 

Risolutivo è stato anche l'intervento del personale dell'Ares 118 arrivato a bordo di un elicottero Pegaso 44. Il rianimatore ha intubato il piccolo. Anche se le sue condizioni sono gravi, il pericolo di eventuali danni anche cerebrali sembra essere stato scongiurato. La prognosi è riservata.
Sull'episodio indagano i carabinieri della compagnia di Sora.