{{IMG_SX}}Roma, 19 maggio 2008 -  Tre unità navali della Guardia costiera, insieme ai sommozzatori dei Vigili del fuoco, stanno cercando il pescatore disperso da stamattina al largo di Imperia. L'uomo si trovava a bordo di una pilotina in compagnia di due amici, Ezio Cornaglia, 58enne torinese ma residente a Diano Marina, in provincia di Imperia, e Luciano Mora, 56enne. La pilotina era a circa un miglio dal porto d'Imperia quando un catamarano battente bandiera francese, ha centrato in pieno la barca.


Cornaglia e Mora sono ora ricoverati e in stato di choc. "L'affondamento della pilotina è stato rapidissimo - spiega un vigile del fuoco -, la profondità in quel punto è di quaranta metri. Stiamo cercando il terzo uomo, che potrebbe essere rimasto incastrato nella barca, o trascinato via dalla corrente".


A bordo del catamarano viaggiava una coppia di francesi, Dominique Beaunier, 52enne di Vence e Francoise Daligault, originaria di Tornaui. Anche loro sono stati ricoverati. "Un incidente strano. Il mare era calmo e la visibilità perfetta", spiega il comandante Danilo Manconi, capitano di corvetta della Capitaneria di porto d'Imperia.