{{IMG_SX}}BRESCIA, 6 maggio 2008 - Erano stati arrestati il 30 maggio dello scorso anno - dopo una serie di rapine in villa - e ora, un anno dopo, sono stati rilasciati, liberi come l'aria, per decorrenza dei termini.

E' successo a quattro dei cinque presunti responsabili di rapine in villa messe a segno tra il 25 e il 30 aprile 2007 a Coccaglio (Brescia), Lonato (Brescia), Credaro (Bergamo), e Cologno al Serio (Bergamo). Il quinto ha patteggiato.


In carcere finirono prima due kosovari e un romeno e poi altri due kosovari. Tranne il rapinatore che ha patteggiato, gli altri sono stati scarcerati, visto che la Procura di Brescia,in un anno, non avrebbe chiesto, fino a questo momento, ne' il rinvio a giudizio ne' la proroga delle indagini per i quattro scarcerati.

 

 Il gip, a quanto si è appreso, aveva convertito la misura nell'obbligo di dimora e di firma. Allo stato attuale uno dei quattro malviventi sembra essersi già dileguato nel nulla. Secondo il procuratore capo Giancarlo Tarquini, che si è detto "addolorato, si tratta di un fatto inammissibile".