{{IMG_SX}}Roma, 5 maggio 2008 - Quando si dice una giornata sfortunata. Questo devono aver pensato due pluripregiudicati romani di 28 e 29 anni, armati di pistola, che hanno fatto irruzione in una concessionaria di auto a Ponte Milvio e hanno tentato di portar via il Rolex al titolare. I due malviventi hanno trovato sulla loro strada un pugile, non uno qualunque, bensì il campione europeo Vincenzo Cantatore (nella foto) e il loro colpo è andato a vuoto. Cantatore, parente del titolare della concessionaria, è intervenuto mettendo in fuga i due.

 

I rapinatori hanno cercato poi di mettere a segno un altro colpo e 15 minuti dopo, sempre in zona Ponte Milvio, i due si sono "presentati" in una farmacia. Li ha notati il carabiniere di quartiere della stazione Roma Ponte Milvio che ha affrontato con buon sangue freddo i rapinatori e ha dato l'allarme. La pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Trionfale ha così arrestato i due, senza colpo ferire, con l'accusa di tentata rapina a mano armata.

 

Sequestrata la pistola, una semiautomatica calibro 38 completa di caricatore e pronta all'uso con sette cartucce, e anche due pistole giocattolo.