{{IMG_SX}}Palermo, 30 aprile 2008  - Sono continui gli sbarchi di immigrati tra Lampedusa e le coste della Sicilia orientale, dove da giorni prosegue un flusso ininterrotto di imbarcazioni e anche nelle ultime ore si registrano arrivi di migranti e nuovi avvistamenti.

 

All'alba a Lampedusa sono giunti due gommoni che senza essere segnalati prima sono entrati direttamente in porto. Sul primo viaggiavano 6 uomini, sul secondo 33 persone tra le quali tre donne. Ieri a tarda sera un altro gommone era approdato sull'isola, a Cala Madonna, con 36 persone tra cui tre donne.

 

A 60 miglia a Est di Lampedusa è in atto un'operazione di soccorso per raggiungere un altro natante carico di extracomunitari, segnalato dalle autorità di Malta. Sul posto è intervenuta una nave della Marina militare italiana. Un'altra di immigrati è stata invece avvistata al largo delle coste di Ragusa, sempre dopo una comunicazione pervenuta da Malta, e per raggiunerla è salpata da Pozzallo la motovedetta CP888 della Guardia Costiera.