{{IMG_SX}}Pistoia, 23 febbraio 2008  - L'amava, la voleva per sè. Alla fine però l'ha colpita in modo violento al capo, sfondandole la calotta cranica e chiudendone il cadavere in una valigia. La squadra mobile di Pistoia alle prime ore di stamane ha arrestato il presunto assassino di Oksana Auskelyte, la ballerina di 27 anni uccisa e nascosta in una valigia trovata ieri in un cassonetto nell'hinterland della città toscana. A finire in manette è stato Andrea Falaschi, 35 anni, originario di Pisa e residente a Montecatini, un lavoro come piastrellista.

 


In base a quanto ricostruito dagli investigatori probabilmente all'origine del delitto ci sono motivi passionali. Oksana lavorava in un night club di Lastra a Signa (Firenze), e abitava da sola in un appartamento di Montecatini Terme. L'autopsia sulla salma verrá effettuata in giornata. Ma la Procura non si attende soprese. Il decesso risalirebbe a circa 9-12 ore prima del ritrovamento del cadavere e sarebbe dovuto allo sfondamento della calotta cranica.

 

Falaschi e la giovane si frequentavano da circa due settimane: avevano iniziato una relazione dopo essersi conosciuti nel locale di Lastra a Signa (Firenze) dove la vittima lavorava come ballerina di lap dance.

L'omicidio, questa la ricostruzione, e' avvenuto nella notte tra giovedi' e venerdi', nell'appartamento di Falaschi a Montecatini, citta' dove viveva anche la donna, dopo una discussione scoppiata tra i due. In base a quanto avrebbe dichiarato l'arrestato, la giovane sarebbe stata prima colpita con una bottiglia di vetro, poi ferita a un fianco con un coltello da cucina. Infine l'uomo l'avrebbe soffocata. Le avrebbe quindi messo un sacchetto della spesa sulla testa: non avrebbe sopportato di vederne il volto.

 

L'uomo sarebbe quindi andato a casa della vittima per prendere la valigia all'interno della quale e' stato poi ritrovato il cadavere. Si sarebbe quindi disfatto dei suoi abiti sporchi di sangue e del cellulare della ragazza, gettandoli dentro un cassonetto. In base alle testimonianze raccolte dalla squadra mobile fra le amicizie della ballerina, Falaschi avrebbe avuto nei confronti della giovane lituana un atteggiamento possessivo.


L'arrestato ha spiegato invece che voleva lasciare la ballerina, essendo gia' fidanzato, ma che la vittima non avrebbe voluto e avrebbe anche minacciato di rivelare la loro relazione se lui l'avesse abbandonata.