{{IMG_SX}}Bari, 9 febbraio 2008  - I militari del secondo Nucleo Operativo Guardia di Finanza di Bari hanno effettuato un "fermo" di polizia giudiziaria nei confronti di tre minorenni con l'accusa di furto ai danni di un loro coetaneo. In particolare, durante un pattugliamento nella centrale via Piccinni, le fiamme gialle hanno notato un ragazzino che cercava insistentemente di attirare la loro attenzione.

 

Alla pattuglia il ragazzino ha raccontato che poco prima alcuni minori gli avevano sottratto l'appareccho MP3 appena acquistato. Le immediate ricerche hanno portato all'individuazione ed al fermo, in Via Sparano, del gruppo dei tre che assieme al ragazzino derubato sono stati accompagnati presso la sede del Comando.

 

L'apparecchio rubato è stato restitutito al legittimo proprietario e due dei minori fermati, rispettivamente di 14 e 16 anni, sono stati accompagnati dai rispettivi genitori e denunciati per furto al Tribunale dei Minori; mentre il terzo, di 13 anni, sarà segnalato all'autorità giudiziaria per i provvedimenti di recupero essendo il ragazzino "non imputabile" per legge.