{{IMG_SX}}Varese, 15 dicembre 2007  - Quella stessa cucina che da 43 anni li vedeva uniti per pranzo e cena, questa sera si è trasformata in luogo di tragedia famigliare: Gaetano Panato, pensionato di 68 anni, improvvisamente ha afferrato un grosso coltello e ha ucciso la moglie Irma Zanderigo, di due anni più giovane. L'omicidio si è consumato attorno alle 19 in via Morelli a Marnate, in provincia di Varese.

 

L'uomo è già stato arrestato e domattina verrà interrogato dal sostituto Luca Gaglio della Procura di Busto Arsizio. Cosa lo abbia spinto a porre fine in modo così brutale a un matrimonio che li vedeva uniti da decenni non è ancora chiaro. Forse una banale lite.

 

Gaetano Panato subito dopo il tremendo gesto ha telefonato a un parente per avvertirlo dell'accaduto, quest'ultimo ha poi chiamato le forze dell'ordine e il 118. In pochi minuti in via Morelli sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Saranno, quelli del reparto scientifico di Varese che hanno compiuto i primi rilievi sul luogo del delitto, ancora in corso. Nulla si è potuto fare per salvare la donna colpita ripetutamente in più parti del corpo.