{{IMG_SX}}Roma, 6 dicembre 2007  - Rudy Hermann Guede, indagato per l'omicidio di Meredith Kercher, è stato estradato oggi dalla Germania. Scortato da agenti dell'Interpol, il giovane ivoriano è giunto poco prima delle 13 a Fiumicino con un volo di linea dell'Alitalia proveniente da Francoforte. Dopo la notifica degli atti giudiziari, Rudy, che si proclama estraneo al delitto, è stato trasferito a Perugia con un cellulare della Polizia Penitenziaria.

 


Intanto i legali di Raffaele Sollecito (che stamani nell'interrogatorio da lui stesso richiesto ha preferito non rispondere al PM) hanno presentato un'istanza alla Procura della Repubblica di Perugia affinchè disponga una ricerca accurata nei luoghi in prossimità della casa degli orrori di Via Sant'Antonio.

 

I legali hanno sottolineato il mancato rinvenimento dell'arma del delitto (il coltello da cucina trovato nel monolocale dello studente barese risulta compatibile con la ferita sul collo di Meredith Kercher e sulla punta ci sono tracce del suo Dna, oltre a quello di Amanda Knox, ma le fonti ufficiali non parlano di assoluta certezza) e quindi la necessità di incrementare le indagini.

 

"Raffaele ritiene di non essere violento - ha detto uno dei legali Marco Brusco (il collegio è composto anche da Luca Maori e Tiziano Tedeschi), nel ribadire che verrà presentato anche ricorso in Cassazione avverso il provvedimento del riesame, - fragile magari sì ma non violento, e quindi ritiene che non sia stato tracciato un quadro rispondente a quella che è la sua personalità".

 

L'INTERROGATORIO DI GUEDE

Sarà interrogato domani dal gip Claudia Matteini alle 9.30 nel carcere di Capanne, a Perugia, Rudi Hermann Guede. La conferma arriva dai legali del giovane ivoriano, Walter Biscotti, Vittorio Lombardo e Nicodemo Gentile. Guede è giunto a Perugia nel primo pomeriggio dopo essere stato estradato dalla Germania.

 

GUEDE

''Se fossi stato uomo l'avrei salvata''. In una delle tante lettere scritte ai suoi avvocati e al padre, Rudy Hermann Guede ammette che la sua fuga e' forse costata la vita a Meredith Kercher. ''Se chiudo gli occhi vedo solo rosso - dice Rudy - non avevo mai visto cosi' tanto sangue. Tutto quel sangue sul suo dolce viso. Se fossi stato uomo - conclude - l'avrei salvata''.