{{IMG_SX}}Mosca (Russia), 22 mag. - Gioia Manchester. Incontenibile. E Rooney descrive cosi' lo spirito dei Red Devils: "Non ci sono parole per descrivere le emozioni in questo momento. Lo spirito della squadra e' questo. Ci sacrifichiamo a dispetto di tutto".

 

CARRICK: "AI RIGORI NON RIUSCIVO A GUARDARE" "AVEVO SOLO LA FORZA DI PREGARE QUANDO HA TIRATO TERRY...".
 

 

Sono ancora tutti fradici di festa. Ma contenti come se piovesse champagne a Mosca.  Il Manchester e' campione d'Europa e Carrick parla a caldo delle emozioni dei rigori: "Una vittoria speciale dopo 50 anni dalla tragedia di Monaco- dice il centrocampista- E' speciale vincere il trofeo con Bobby Charlton affianco con noi. Dobbiamo ancora parlare con Ferguson, ora e' il tempo della festa. Quando Terry e' andato sul match point non riuscivo a guardare, avevo solo la forza di pregare".
 

 

FERDINAND: QUANTO LAVORO PER QUESTO... "QUESTA COPPA L'HO VISTA SEMPRE NELLE MANI DEGLI ALTRI...".

 

Ha la coppa tra le mani, davanti alle telecamere di Sky. Ferdinand se la guarda e non ci crede. Il Manchester e' campione d'Europa e lui probabilmente il miglior difensore della manifestazione: "Abbiamo meritato il successo- dice- potevamo chiudere nel primo tempo, poi il Chelsea ha meritato di pareggiare. Ti alleni tutti i giorni per avere questa coppa tra le mani, l'ho vista mille volte nelle mani di altri, anche delle squadre italiane". Poi consola Terry: "Ci vuole fortuna per vincere queste partite. Vorrei consolare Terry che ha sbagliato il rigore".