Piacenza, 10 aprile 2007 -  Da oggi Houssine Kharja e' a disposizione di Beppe Iachini. Il centrocampista franco-marocchino, infatti, e' a tutti gli effetti un giocatore del Piacenza ed e' stato presentato oggi dall'amministratore delegato Riccardi e dal ds Castagnini. Il giocatore, ex Ternana e Roma, ha firmato un contratto triennale. "In attesa della ratifica - ha detto l'ad Riccardi - il calciatore puo' cominciare ad allenarsi con noi, nella speranza di poterlo impiegare al piu' presto in campo".

 

Soddisfazione anche nelle parole del ds Castagnini. "Un calciatore di ottime qualita' che speriamo possa contribuire in modo piu' che soddisfacente alla causa biancorossa".

 

Kharja, 25 anni il prossimo 9 novembre, e' nato in Francia a Poissy. Gioca con la Nazionale del Marocco, con la quale ha gia' disputato due edizioni della Coppa d'Africa collezionando oltre 30 presenze. Nell'estate 2006, dopo l'esperienza alla Roma, Kharja torna alla Ternana ma viene messo fuori rosa. "Voglio ringraziare il presidente, oltre che i massimi dirigenti del Piacenza - ha dichiarato Kharja -, per la correttezza e la disponibilita' mostrata nei miei confronti. Per me finisce un incubo e non vedo l'ora di mettermi di nuovo al lavoro per riconquistare forma e morale".