custom logo
Leclerc ha fatto un regalo a VasseurLeo Turrini - 28 aprile 2023

Come Senna.
Credo di aver azzardato per la prima volta il paragone tra Carletto e il mio amico Ayrton nel remoto 2019.
Sto parlando di istinto sul giro secco.
Il Leclerc di Baku ha fatto un numero alla Senna.
Le chiacchiere stanno a zero.
Nell’occasione, Carletto ha fatto anche un regalo al curato di campagna francese.
Fred Vasseur sta tentando di gestire le inevitabili scosse di assestamento del dopo Binotto. Immagino Mekies non sarà l’ultimo del vecchio staff ad optare per sistemazioni alternative. È persino normale.
Il punto è guardare la luna, non il dito. La Ferrari, intesa come reparto corse, sta compiendo una drastica ristrutturazione. Dagli esiti della quale dipenderanno tante cose, anche la permanenza di Leclerc a Maranello.
Detto questo, una pole è una pole e sarebbe sciocco sminuirne il valore. La gara della domenica sarà presumibilmente un altro film, con il solito tormentone del degrado gomme (quando la Ferrari iniziò a soffrirne, stavo sui banchi del ginnasio).
Quanto al sabato interamente dedicato alla Sprint Race, lo giudicherò a cose fatte. Come ho già avuto modo di spiegare, mai dare un voto al budino prima di averlo mangiato.
Ps. Peccato sia stata sottratta a Giovinazzi la pole Wec con la Ferrari in quel di Spa. Immagino sia quasi impossibile battere la Toyota, ma se Taylor SWIFT flitra con Alonso sono disposto a credere a tutto.