custom logo
Le Idi di Marzo della F1Leo Turrini - 5 marzo 2024

Le Idi di Marzo.
Della Formula Uno.
Riassumo.
In Red Bull si stanno scannando. Le private abitudini di Chris Horner non sono la causa, a parer mio, ma l’effetto. L’affetto per Helmut Marko invece si narra sia la molla di Verstappen padre, mentre Verstappen figlio tace e comunque la clausola Escape ce l’ha pure Max, come ce l’ha Leclerc.
È possibile che l’immane casino sia stato generato dal fallimento della trattativa con Porsche per il motore 2026, fallimento attribuito al team principal. Boh.
In ogni caso il sempre sobrio Verstappen 1 non dovrebbe andare in Arabia Saudita, quanto alla ex Spice Girl i tabloid londinesi saranno più precisi tra poco. Nel frattempo i bookmakers pagano quote bassissime per il divorzio. Non si specifica quale. Horner-Red Bull? Geri-Horner? Serietà-F1?
Dovrei parlare di pista e di macchine, lo so.
Ma è colpa mia se poi salta fuori che la Fia indaga sul presidente della Fia medesima per una presunta interferenza sul risultato del Gp Saudita di un anno fa?
Facciamo che non è vero. Ma se fosse vero come potrebbe la Fia medesima intervenire sul caso Horner in nome dell’etica?!?
Alla fine della fiera, io penso che il vero problema sia questo sotto.
Verstappen 2 ha vinto 18 degli ultimi 19 Gp.

Altro che Idi di Marzo.