custom logo
L’Aprilia è un sogno, Marc Marquez un incuboLeo Turrini - 14 aprile 2024

Un giorno, in un luogo un po’ particolare , incontrai per caso un signore molto d’istinto.

Mai visto prima.

Mi fissava con uno sguardo curioso, fin quando mi disse: mi scusi, sono il papà del Rivola che una volta era in Ferrari e oggi governa il team Aprilia.

La vita conosce incroci che non sempre hanno lo sbocco giusto.

Io sono ancora qua, e già, ma Rivola senior, Ovunque sia adesso, può essere fiero del suo ragazzo.

Sul trionfo Aprilia in quel di Austin e sulla caduta (immancabile?) di Marquea vi lascio alle analisi del delirante Roli.

Non trattamelo troppo male, il Roli. È un mio amico, ergo ha avuto una vita difficile.

ROLI SCRIPSIT

Batman batte sempre Joker.

Maverik Vinales indossa i panni e la maschera del cavaliere uscuro ed a COTA City domina prove, gara sprint e gara lunga.

Marc Marquez sfrutta la debacle del team ufficiale Ducati e arriva secondo nella sprint race, Martin terzo limita i danni del chattering che affligge anche le moto del team Prima Pramac, Marquez non si accontenta, esulta sul podio e resta a fare uno show come avesse vinto il mondiale invece..

In gara lunga caos alla prima curva e gia` un contatto al primo giro con Miller mentre davanti Acosta e Martin fanno l’andatura con Vinales finito undicesimo.

Pecco Bagnaia e Bastianini non sono in grado di contendere le prime posizioni Martin e Marquez hanno montato gomme morbide mentre Acosta e Vinales hanno optato per le medie.

Qui inizia lo show e Marquez ha un altro contatto alla sua maniera arrivando lungo mentre tentava l’ennesimo sorpasso impossibile, si riprende e va addiritura in testa ma e` impiccato, troppo impiccato e cade ( collezionando la seconda caduta in due gare).

L’Aprilia di Maverick Vinales supera ad uno ad uno tutti quelli davanti compreso il meraviglioso Acosta mentre Bastianini preserva le gomme, beffa Martin in crisi totale sulle tele e va sul podio.

Finita la cronaca torniamo al mio vaticinio della settimana scorsa, Marquez e` il Joker, se fossimo a giocare a Scala 40 andrebbe anche bene, sarebbe utile ma se incontra Batman perde, almeno stavolta e` caduto senza coinvolgere nessuno ( anche se ci ha provato due volte prima).

P.S. l’imbattibile Ducati si puo’ battere, Massimo Rivola l’aveva detto e l’ha fatto.