custom logo
La Ferrari e il…sedicesimo compleannoLeo Turrini - 19 marzo 2024

Grazie di cuore a quanti si sono presi la briga di ricordarmi che sto invecchiando.
A chi fa 64 anni dedicarono una canzone i Beatles. Ma anche i Cugini di Campagna. Meglio volare basso, eh.
A chi fa 64 anni e ha il vizio di amare Ferrari capita di imbattersi, proprio nel giorno del compleanno! , in una riflessione di un collega straniero che qui sotto riporto giusto per avvilirmi un po’.

“Perché i membri del team Red Bull che hanno i figli nelle scuole vicine, una bella casa, lavorano a quindici minuti di macchina, un’attenzione infinita dal team e nessuna critica da parte della stampa dovrebbero andare alla Ferrari se hanno tutto questo? La Ferrari è come un enorme tritacarne ed è sempre la stessa vecchia Ferrari nonostante la gestione Vasseur. Semplicemente non sono stati ancora messi sotto pressione. Quest’anno batteranno il loro record per la peggiore sequenza nella storia Ferrari senza titoli mondiali costruttori. La prima era dall’83 al ’99, 15 anni. Questo sarà il 16° anno in cui non vinceranno un campionato e penso di poterlo garantire. A meno che la Red Bull non prenda fuoco, la fabbrica bruci e le macchine venissero distrutte non riesco a vedere la Ferrari vincere il campionato del mondo quest’anno ed anche se ciò accadesse la Mercedes probabilmente la batterà comunque.“
Thanks, dear friend! (Comunque, dal 1983 al 1999 furono sedici, come dal 2008 al 2024. Se proprio vogliamo parlare di primato, aspettiamo il 2025 di Lewis e Charles).
In coda un chiarimento definitivo. Io ho naturalmente le mie idee su quanto accade in Italia e nel mondo. Ma questo luogo lo dedico alla passione per i motori. Chi desidera dibattere di altro, ha mille e mille luoghi per farlo. O lo capite o chiudo i commenti sotto.