custom logo
C’era una volta Marquez. O c’è ancora?Leo Turrini - 10 aprile 2024

Immaginando siano destinate a continuare le dispute sul…Triello ferrarista (per la serie: stai con Leclerc o con Sainz, sei contento o arrabbiato per l’arrivo di Hamilton e comunque io so che tu sai che io so, bla bla bla), beh, tiriamo il fiato.

Sta per tornare la MotoGP.

Ecco l’analisi del delirante opinionista Roli (ah, per i siti che amabilmente riprendono i contenuti di questo ameno luogo: i testi …a due ruote, come sempre ben specificato, appartengono al genio del Roli medesimo, la mia è solo una appropriazione indebita. Grazie per l’attenzione).

ROLI SCRIPSIT

Sergio Leone avrebbe iniziato la sigla dell’evento con campi strettissimi tra i due contendenti, sempre più stretti mentre un’armonica struggente e quasi lamentosa ci porta,da lontano, un motivo che sa di deserto e polvere.

Ci avviciniamo alla terza gara del mondiale Motogp dopo l’annullamento della corsa in Argentina, l’appuntamento texano segue il fattaccio di Portimao portando sul tappeto d’asfalto la questione Bagnaia /Marquez “apparentemente” risolta col bollo di incidente di gara ma…
Pecco ha dimostrato che anche in difficoltà tecnica non molla e tiene la posizione di numero uno del circus.

Marc Marquez, dall’alto delle sue 7 vittorie conquistate sul tracciato americano, si propone come dominatore in sella all’agognata Ducati del team Gresini, userà la testa o l’istinto?

Ora, chi si può mettere in mezzo?

Jorge Martin, il capo classifica ad oggi ed ovviamente (e non ultimo) mettiamo anche Enea Bastianini, non foss’altro perchè entrambi cavalcano due Ducati Ufficiali.

Bezzecchi e Di Giannantonio del team VR46 sulle ducati 2023?

Ovviamente,se escludiamo le Yamaha e le Honda in totale default tecnico, possiamo invece sperare nelle Aprilia di un ritrovato Vinales e di Oliveira del nuovo team Trackhouse Racing capitanato da Davide Brivio ( il collaudatore Lorenzo Savadori si trova in questo momento a Jerez per provare gli ultimi dettagli sulla moto laboratorio)..

Ktm l’anno scorso non figurò benissimo ma non aveva ancora arruolato Pedro Acosta che io metto su un ipotetico podio in tutte le gare a venire.

Marquez ha una missione da compiere e sa benissimo che è uno dei pochi colpi che può sparare in questa stagione (insieme al Sachsenring) per centrare una vittoria, partirà fortissimo per infilare pole, sprint e gara lunga sempre che…
L’orgoglio di Pecco Bagnaia, ferito in portogallo, non abbia un’impennata giusta, attesa e doverosa.

Domenica (sì perché i punti pesanti si fanno la domenica) sera alle 21.45 sapremo la risposta dopo la bandiera a scacchi.

Chicanes ad Austin non ce ne sono ma il duello evoca ricordi di F1 di qualche anno fa.