Londra, 10 maggio 2008 - Bob Dylan in mostra: i lavori del famoso musicista e cantante statunitense saranno esposti in una galleria di Londra da giugno prossimo. L'esposizione raccoglierà gli schizzi e i disegni che Dylan ha prodotto fra il 1989 e il 1992. I fan del 'poeta del rock' potranno ammirare alcuni suoi dipinti nella mostra intitolata «The Drawn Blank Series», allestita nella galleria «Halcyon» a Mayfair, nel centro di Londra.
 

Secondo il responsabile della galleria Paul Green, «questa è un'incredibile opportunità per vedere delle opere che permettono di penetrare l'anima dell'artista, e che sono già state oggetto dell'acclamazione di molti». «Anonimato, transitorietà, vagabondaggio, ma anche solitudine: sono queste le sensazioni che pervadono le rappresentazioni di persone, oggetti e luoghi che Dylan ha visto e disegnato», ha spiegato una fonte che lavora per la galleria.


La prima mostra dei lavori di Dylan era stata allestita in un museo di Chemnitz, in Germania, l'anno scorso e faceva seguito a un incontro del musicista 66enne con Ingrid Moessinger, sovrintendente del museo «Kunstsammlungen». «Ero affascinato dall'interresse mostrato da Ingrid verso i miei disegni - aveva raccontanto il cantante in occasione di quell'incontro - Se non fosse stato per questo suo interesse, non so se avrei mai rivisitato i miei lavori». La mostra di Londra aprirà il prossimo 14 giugno.