Sanremo 2017, De Filippi a letto con la febbre. "Ma stasera ci sarà"

Conti ha gettato acqua sul 'fuoco': "Non era prevista oggi in conferenza stampa". Prima serata, gli 11 cantanti in gara

Maria De Filippi

Maria De Filippi

Sanremo, 7 febbraio 2017 - Sarà l'ansia della vigilia, sarà lo stress delle prove, ma Maria De Filippi si è svegliata stamattina con 38 di febbre. La conduttrice stasera (orari e scaletta) sarà comunque sul palco del festival di Sanremo con Carlo Conti, per il debutto dell'edizione numero 67. La De Filippi è rimasta in hotel a Bordighera sperando nell'effetto benefico di un antipiretico. Dal suo entourage confermano comunque la presenza questa sera sul palco dell'Ariston.

La febbre della conduttrice ha ovviamente tenuto banco durante la conferenza stampa di oggi. Conti ha cercato di gettare acqua sul fuoco, minimizzando sull'assenza della De Filippi nell'ultimo incontro con i giornalisti prima del debutto. "Non era prevista", dice. Poi, incalzato, Conti ha aggiunto: "Conosco una medicina... Non dico il nome per non fare pubblicità. Vedrete che questa sera sarà con me sul palco".

Claudia Koll, Pippo Baudo e Anna Falchi (Olycom)

"MI SENTO COME BELEN" - Ieri la Maria nazionale era apparsa carica e pimpante. "Mi sono sentita un po' come Belen", raccontava a proposito dell'attenzione dei fotografi. "Mi riprendevano appena salivo o scendevo dalla macchina - raccontava -, e io un po’ mi vergognavo perché avevo sempre gli stessi jeans e le stesse scarpe". La conduttrice, va ricordato, per la sua partecipazione al Festival non percepisce nessun cachet.