Sanremo 2017, gli ospiti della terza serata e i cantanti in gara

Da Mika ad Alessandro Gasmann e Marco Giallini. Risate assicurate con Luca e Paolo La scaletta della terza serata Sanremo 2017, ascolti in calo per il mercoledì Seconda serata: Totti show, Robbie Williams bacia Maria

Sanremo 2017, Mika sarà ospite della terza serata (Bettolini)

Sanremo 2017, Mika sarà ospite della terza serata (Bettolini)

Sanremo, 8 febbraio 2017 - Risate ed emozioni a Sanremo 2017.  Anche la seconda serata non delude le attese tra un Francesco Totti in versione conduttore, una Giorgia da brividi e il fuori programma (chissà quanto) di Robbie Williams che bacia sulla bocca Maria De Filippi. L'attenzione si sposta già sulla terza serata, dedicata alle cover, dove sono attesi ancora ospiti di primissimo livello. Da Mika al duo comico formato da Luca e Paolo, passando per il Piccolo Coro dell'Antoniano che renderà omaggio ai 60 anni dello Zecchino d'oro. Scaletta (annunciata) a parte, non si escludono sorprese.

SANREMO_20475223_213343

GLI OSPITI - Ad aprire la terza sera all'Ariston sarà un medley dei successi dello Zecchino d'Oro che festeggia i 60 anni, interpretati dal Piccolo coro dell'Antoniano. Il superospite più atteso è probabilmente Mika. Poi Alessandro Gassmann e Marco Giallini (reduci dai successi dei Bastardi di Pizzofalcone e di Rocco Schiavone, presenteranno il film Beata ignoranza), l'orchestra dei Reciclados de Cateura, testimonial Unicef, che suonano con strumenti musicali realizzati in discarica. E ancora Annabelle Belmondo e Anouchka Delon, la prima nipote di Jean Paul, la seconda figlia di Alain. Risate assicurate con Luca e Paolo che porteranno una ventata di comicità oltre all'appuntamento fisso con la video copertina satirica di Maurizio Crozza.

MARIANNE MIRAGE - voto 8

LA GARA - Non mancherà la competizione: i 16 Campioni ancora in gara proporranno una rilettura delle hit della musica italiana, pescando da un repertorio che spazia da Battisti a Celentano, da Cocciante a Modugno, da De Gregori a Patty Pravo. Gli altri sei Big, a rischio eliminazione, si sfideranno in un girone che decreterà i due che dovranno definitivamente lasciare Sanremo. Secondo giro di eliminazioni per le Nuove Proposte: tra Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci e Lele solo due arriveranno in finale. 

ROBBIE_20477181_233150

SECONDA SERATA - Battuta d'arresto negli ascolti della seconda serata, dopo una prima con audience mai così alta da 12 anni al Festival. Con oltre 3 punti di share e quasi 400mila spettatori medi in meno rispetto al 2016 resta comunque il secondo miglior mercoledì dal 2005. Per quanto riguarda la gara dei cantanti, Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi sono i tre big a rischio eliminazione da Sanremo. La graduatoria - di cui sono state rese note soltanto le ultime tre posizioni - è stata stilata in base al televoto del pubblico (50%) e alle preferenze della sala stampa (50%). Sono passati Chiara, Michele Zarrillo, Marco Masini, Paola Turci, Gigi D'Alessio, Francesco Gabbani, Michele Bravi, Sergio Sylvestre. Prime eliminazioni tra i giovani: sala stampa e televoto mandano a casa Marianne Mirage con 'Le canzoni fanno male' e Braschi con 'Nel mare ci sono i coccodrilli'. Passano invece a venerdì Francesco Guasti con 'Universo' e Leonardo Lamacchia con 'Ciò che resta'.

image