Sanremo 2017, gli ospiti della seconda serata e i cantanti in gara

Da Keanu Reeves a Francesco Totti. Attesa per la 'magia' dell'illusionista giapponese Hiroki Hara Sanremo 2017, ascolti in calo per la seconda serata Gli ospiti della terza serata La scaletta della seconda serata

Keanu Reeves (Olycom)

Keanu Reeves (Olycom)

Sanremo, 8 febbraio 2017 - Partenza col botto per Sanremo 2017. Di emozioni e di ascolti. Archiviata la prima serata, (è già Maria De Filippi show - Pagelle) i riflettori si spostano sulla seconda serata e i relativi, attesissimi, ospiti: da Giorgia a Keanu Reeves, passando per Robbie Wlliams e Franesco Totti. Ma la sorpresa, presumibilmente, sarà l'illusionista giapponese Hiroki Hara. Sul palco anche il secondo gruppo di cantanti 'big', da Gigi D'Alessio a Marco Masini. Parte la sfida fra i Giovani (quelle che al Festival  chiamano le 'Nuove Proposte') con il primo torneo a eliminazione diretta.

Sanremo 2017, ascolti in calo per la seconda serata

SANREMO_OBJ_FOTO_11738713

LE EMOZIONI DI IERI - Innanzitutto la gara: Clementino, Ron e Ferreri sono i tre big a rischio eliminazione. Poi le emozioni. Dal commevente omaggio di Tiziano Ferro a Luigi Tenco - da brividi anche il duetto con Carmen Consoli - all'intervento degli eroi del Rigopiano, saliti sul palco a raccogliere la meritata standing ovation. Non è mancato quel tocco di piccante che da anni accompagna Sanremo. Si è partiti col "six pack" di Raoul Bova per toccare il culmine con Diletta Leotta, decisamente 'hot' nel suo succinto abito rosso fuoco. La giornalista Sky, nella giornata nazionale contro il bullismo in Rete, ha ricordato il caso della pubblicazione di sue foto in désabillé, diffuse online violando la sua privacy: "Ho reagito e ho denunciato. E invito tutti a farlo", ha detto la giornalista di Sky. 

LEOTTA_20453021_003849

SECONDA SERATA - Ad aprire le danze all'Ariston sarà un'attrazione internazionale, l'illusionista giapponese Hiroki Hara che ha conquistato America's Got Talent.

OSPITI - E le emozioni non finiscono qui.  Tanti i superospiti della seconda serata: tocca a Giorgia con il suo ultimo brano in radio 'Vanità' tratto dall'album Oronero.  Poi Robbie Williams, il gruppo di rock alternativo scozzese Biffy Clyro e mister Matrix, l'attesissimo Keanu Reeves. Non mancherà il Pupone nazionale, quel Francesco Totti che in questi giorni sta combattendo la sua battaglia per il nuovo stadio di Roma

Keanu Reeves (Afp)

CANTANTI - All'Ariston si esibisce il secondo gruppo da undici di Big in gara: Bianca Atzei, Michele Bravi, Chiara, Gigi D'Alessio, Francesco Gabbani, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Sergio Sylvestre, Paola Turci e Michele Zarrillo. Una lista in rigoroso ordine alfabetico, mentra la scaletta con l'ordine esatto è stata diffusa in conferenza stampa. Via anche al primo torneo a eliminazione diretta tra i Giovani: sfida a quattro tra Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi, Leonardo Lamacchia. Due per ogni sera passeranno il turno.

COMICI - Seconda videocopertina per Maurizio Crozza, spazio all'insolito trio Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Enrico Brignano, che potrebbero fare il verso a Carlo Conti. E ancora Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, qui - oltre che per assicurare il consueto bagaglio di risalte - per promuovere il loro tour nei palazzetti.

Per la rubrica Tutti cantano Sanremo, al Festival arriverà Sveva Alviti, protagonista del film su Dalida che ha spopolato in Francia e che Rai1 proporrà mercoledì 15 febbraio in prima serata. Spazio anche a una delle storie che Carlo Conti ha deciso di portare sul palco dell'Ariston. Come ha spiegato il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, sarà presente Salvatore Nicotra, "impiegato modello di Catania che è da 40 anni in servizio senza mai un giorno di malattia". 

TIZIANO FERRO - 8
TIZIANO FERRO - 8