{{IMG_SX}}Dubai, 14 aprile 2008 - Al-Qaeda apre un sito in lingua italiana. O meglio, a farlo sono i suoi proseliti via Web dedicando alla nostra lingua uno dei forum qaedisti più noti e frequentati, 'Ekhlas'. Finora interamente in lingua araba, il forum è stato scelto dagli internauti dopo la chiusura da parte della polizia postale, il 22 febbraio scorso, del blog dell'Imam di Carmagnola, Abdul Qadir Fadlallah Mamour, e della moglie Barbara Farina.

 

A questo punto, gli uomini di al-Qaeda hanno cercato e trovato una soluzione per fare proselitismo in Italia.
Nella sezione italiana all'interno di Ekhlas appaiono documenti scritti solo nella nostra lingua. A gestirlo è un membro del forum che si fa chiamare 'Nahir al-Murtadin' (in arabo, "sgozzatore degli apostati"). Si tratta di un personaggio che forse non vive nel nostro paese o che comunque non conosce bene l'italiano.

 La prima pagina di questa nuova sezione si apre con un "Benvenuto a tutti. In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso, Lode ad Allah - si legge nel messaggio inaugurale -. Che Allah ci guidi nella Via del Corano e della Sunnah. Il forum Al-Ekhlas inaugura oggi la sezione italiana. In nome dell'amministrazione del forum incito tutti i fratelli e sorelle che hanno la padronanza della lingua italiana ad animare questa sezione".

 
Al momento partecipano a questo nuovo spazio solo una decina di persone, di cui quattro o cinque residenti in Italia, tutti accomunati da una scarsa conoscenza grammaticale della nostra lingua. È questo il caso di Brahim33, di cui riportiamo il testo dell'intervento lasciando gli errori di ortografia e grammatica da lui commessi: "Vi racconto la vita degli musulmani arabi in questo paese. Prima di tutto dove sono io, ci sono pochi cha amano benladen e che amano almogiahedin........ecc. hanno paura quando parlo con loro di algihad in afghanistan in iraq.....ecc. Basta quando ti vedeno parlare di loro ti fanno un sguardo e pensano che tu anche sei un terrorista heh! magari il popolo italian e a zero di pensiero di studio di logica. Per questo il nostro profeta ha detto che la roma si apre con solo con attakbir (il grido di 'Allah è grandè dei mujahidin, ndr)".