La tequila messicana Casa Noble arriva a Bologna

Pepe Hermosillo e Santana

Pepe Hermosillo e Santana

Il fascino del Messico e l'intensità di una delle marche più antiche di Tequila messicana, la Casa Noble, sono state al centro di una serata di altissimo livello al ristorante Franco Rossi a Bologna, voluta dal distributore italiano Flli Rinaldi Importatori, presente il direttore Marketing Piero Valdiserra. Fondata nel 1776, la distilleria si trova nell’omonima cittadina di Tequila, nello stato messicano di Jalisco. ed usa per i suoi prodotti la Blu Tequilana Weber, il tipo più pregiato di agave. La pianta viene coltivata in terreni di proprietà situati nelle immediate vicinanze della distilleria e ha consentito all'azienda di ottenere il prestigioso certificato USDA, che ne attesta la produzione secondo i più rigidi standard biologici (organic).

“Pepe” Hermosillo, il grande creatore della Tequila Casa Noble, di passaggio in Europa, si è fermato a Bologna in occasione della cena da Franco Rossi, nel cuore della città, durante la quale le squisite portate, sono state il risultato del felice incontro tra la Tequila di questa distilleria messicana e lo chef Rino.

CCDal salmone al sale con aneto abbinato a Tequila Bianco Casa Noble, al delicato risotto all'asparago verde e guanciale sfumato con Tequila Reposado Pasa Noble, l'apertura della cena è stata pura armonia. A seguire è stato servito un filettino di vitello in crosta di lardo di colonnata e sformato di carciofi, legati alla tequila Anejo Casa Noble 2 anni , riproposta, per concludere, con un semifreddo di cioccolato con frutti di bosco.

Una curiosità: Carlos Santana, il celeberrimo musicista star mondiale, è uno dei proprietari di Casa Noble e del suo consiglio di amministrazione. 

10/05/2016