Germania e Riviera Romagnola più vicine in treno

Entrerà in vigore da giugno il collegamento DB-ÖBB EuroCity Monaco-Rimini

Il treno che collega Germania e Austria alla Riviera Romagnola

Il treno che collega Germania e Austria alla Riviera Romagnola

Grazie all’intesa tra la DB Bahn Italia Srl e la Regione Emilia Romagna, dal 17 giugno al 10 settembre due treni DB-ÖBB EuroCity settimanali collegheranno in circa 8 ore Monaco di Baviera e Rimini, “porta” di ingresso alla Riviera Romagnola per i vacanzieri tedeschi. Sono stati creati pacchetti soggiorno all inclusive (treno+navetta+hotel) disponibili sul sito www.familienurlaubromagna.com, con link anche all’interno del sito della DB . La vacanza in Romagna promossa a 360 gradi sui “media” di Deutsche Bahn: flyer, newsletter, rivista di bordo e altro.

«Siamo estremamente contenti di inaugurare e prolungare questo nuovo collegamento diretto, nei fine settimana, da Monaco a Rimini, città tra le destinazioni più richieste da parte dei tedeschi». Con queste parole l’amministratore delegato di DB Bahn Italia, Dr. Marco Kampp, saluta l’avvio del collegamento ferroviario Monaco-Rimini, che dal 17 giugno al 10 settembre renderà più vicine Germania e Riviera Romagnola. Due i collegamenti settimanali (ogni venerdì e sabato, con ritorno sabato e domenica), su moderni e confortevoli treni DB-ÖBB EuroCity da 500 posti (dotati di carrozza bici, carrozza ristorante e scompartimento riservato per donne che viaggiano sole e mamme con neonati), con partenza da Monaco alle 9.38 e arrivo alle 17.29 e rientro alle 10.35 da Rimini con arrivo a Monaco alle 18.21.

loro«Questa operazione –sottolinea Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo- rientra nella massiccia campagna promozionale che abbiamo avviato da marzo scorso sui mercati di lingua tedesca e costituisce per la Riviera Romagnola un’ottima opportunità che i nostri operatori turistici hanno colto appieno, con pacchetti soggiorno e servizi correlati, per dare agli ospiti che scendono in treno dalla Germania la migliore accoglienza. Grazie all’intesa con DB Bahn Italia offriamo ai turisti tedeschi un nuovo modo di scoprire la nostra Riviera e il suo splendido entroterra, all’insegna del turismo slow». Nella foto, da sx Roberto Benedettini (titolare Autolienee Benedettini), Liviana Zanetti (Pres. APT Servizi Emilia Romagna), Kerstin Hillen (Resp. Marketing  Deutsche Bahn), Andrea Corsini (Ass. al Turismo Regione Emilia Romagna), Andrea Gnassi (Sindaco di Rimini), Ivan Gambaccini (Pres. IAT della Riviera), Marco Kampp (AD Deutsche Bahn), Emanuele Burione (Direttore APT Servizi Emilia Romagna)

In un’apposita sezione del sito http://www.familienurlaubromagna.com, strumento digitale della campagna promozionale della Riviera Romagnola in Germania (con link anche sul sito delle ferrovie tedesche bahn.de/italien e megliointreno.it / bahn.com), sono disponibili i pacchetti treno+navetta+hotel proposti dagli albergatori da Comacchio a Cattolica aderenti alla rete degli uffici IAT della Riviera. Ad attendere in stazione i passeggeri del Monaco-Rimini ci saranno infatti comode navette da 19 o 24 posti con destinazione finale Cattolica e Cervia, che effettueranno 26 fermate in direzione nord (collocate a San Giuliano Mare, Rivabella, Viserba, Viserbella, Torre Pedrera, Igea Marina, Bellaria, San Mauro Mare, Gatteo Mare, Valverde, Cesenatico, Tagliata di Cervia, Pinarella di Cervia, Cervia) e 25 in direzione sud (collocate su lungomare di Rimini, Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare, Riccione, Misano Adriatico, Portoverde, Cattolica).

05/05/2016